William Byron vince la gara NASCAR accorciata dalla pioggia ad Atlanta per la quarta vittoria della stagione in testa alla serie ARCPAKISTAN

William Byron ha superato un testacoda all’inizio della seconda tappa che lo ha riportato indietro di un giro, e poi si è trovato nella posizione giusta quando il tempo ha preso il sopravvento all’Atlanta Motor Speedway.

Byron ha vinto la gara NASCAR accorciata dalla pioggia ad Atlanta domenica sera per la sua quarta vittoria della stagione da leader della serie. È stata la seconda vittoria ad Atlanta negli ultimi due anni per Byron, che ha preso il comando della classifica NASCAR.

Byron ha detto che era “una specie di spilli e aghi” dopo che il suo equipaggio ha apportato modifiche alla sua Chevrolet n. 24 Hendricks Motorsports che era stata danneggiata dal testacoda.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

William Byron festeggia

William Byron festeggia nella corsia della vittoria dopo aver vinto una gara automobilistica della NASCAR Cup Series all’Atlanta Motor Speedway domenica 9 luglio 2023, a Hampton, Georgia. (Foto AP/Brynn Anderson)

“Quando ho girato, ero come qui andiamo”, ha detto Byron. “… Non andava bene in quel momento. Abbiamo perso un giro, cambiato le gomme.”

La minaccia della pioggia ha influito sulla strategia mentre i piloti lottavano per spostarsi verso la parte anteriore del campo prima che il tempo ritardasse o ponesse fine alla gara.

Al giro 185, a 75 giri dalla fine, la NASCAR ha ordinato alle vetture di rientrare ai box a causa della pioggia e della possibilità di fulmini. Le auto sono state coperte mentre i funzionari aspettavano per vedere se la pioggia fosse finita.

Solo sei minuti dopo, i fan sono stati avvertiti del maltempo entro otto miglia dalla pista e sono stati incoraggiati a lasciare immediatamente lo stadio, e la NASCAR ha chiamato la gara subito dopo quell’annuncio.

“Sono d’accordo al 1.000% con l’eccesso di prudenza”, ha detto Kyle Bush, che è arrivato quinto.

Daniel Suarez, alla ricerca della sua prima vittoria del 2023, è arrivato secondo. AJ Allmendinger è arrivato terzo, seguito da Michael McDowell.

BUBBA WALLACE DELLA NASCAR PUNTA SU COLORO CHE NON VOGLIONO CAMBIARE COME SPORT UPS INCLUSIVITÀ, SFORZI DI ACCOGLIENZA

William Byron guida

William Byron (24) guida durante una gara automobilistica della NASCAR Cup Series all’Atlanta Motor Speedway domenica 9 luglio 2023, a Hampton, Georgia. (Foto AP/Brynn Anderson)

Suarez ha detto di avere “sentimenti contrastanti” sulla decisione della NASCAR di terminare la gara.

“Vorrei che avessimo un’altra possibilità per andare avanti e poi potrebbe piovere quanto vuole”, ha detto Suarez con una risata.

La gara è diventata ufficiale dopo 130 giri. Successivamente, l’orologio meteorologico ha influito pesantemente sulla strategia di gara.

“Sapevamo che stava arrivando la pioggia”, ha detto McDowell. “Volevamo darci le migliori possibilità di vincere la gara”.

Kevin Harvick, tre volte vincitore di Atlanta, ha fatto un testacoda a 89 giri dalla fine. Harvick è stato in grado di guidare fino alla strada dei box senza cautela, ma il testacoda ha quasi messo fine alle sue speranze di vittoria nella sua ultima gara di Atlanta.

La crescente minaccia di pioggia ha posto una maggiore enfasi sui piloti per competere per i primi posti nella seconda tappa, forse contribuendo a due relitti che hanno eliminato Ross Chastain, Kyle Larson e Austin Hill.

Denny Hamlin e Alex Bowman sono stati coinvolti in un altro incidente alla fine della seconda tappa, lasciando Brad Keselowski e Ryan Blaney in testa al gruppo. La tappa si è conclusa con cautela.

LA MOSSA IN NASCAR DI SHANE VAN GISBERGEN POTREBBE ARRIVARE NEL 2024, RICEVE IL SUPPORTO DEL BOSS DELLE SUPERCAR

William Byron parla ai media

William Byron parla ai media dopo aver vinto una gara automobilistica della NASCAR Cup Series all’Atlanta Motor Speedway domenica 9 luglio 2023, a Hampton, Georgia. (Foto AP/Brynn Anderson)

Nonostante la vittoria di tappa, Keselowski ha dovuto prendere una decisione importante mentre parlava con il suo equipaggio della minaccia di pioggia e della possibilità di rimanere in pista. Ha scelto di fermarsi ai box per il carburante, dicendo che non aveva una vera scelta.

“No, ci restavano dai 12 ai 14 giri di carburante e questo non era abbastanza e abbiamo finito per fare circa 15 giri”, ha detto Keselowski. “Penso che abbiamo fatto la scelta giusta. Avevamo solo bisogno che la pioggia arrivasse 10 minuti prima o 10 minuti dopo”.

Una collisione tra Bubba Wallace e Ryan Preece ha causato un’altra cautela all’inizio della fase finale, lasciando Byron in testa, davanti a Suarez.

POLE-WINNER ALMIROLA 18°

Aric Almirola, che ha conquistato la pole, ha condotto i primi 39 giri prima di essere superato per la prima volta da Joey Logano. Blaney ha tenuto a bada Larson per vincere la prima tappa. Almirola è arrivato 18esimo.

Chase Elliott, ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, è arrivato 13°. Elliott ha vinto per la prima volta sulla pista di casa di Atlanta nella gara estiva del 2022.

SHANE VAN GISBERGEN OTTIENE LA PRIMA VITTORIA STORICA SU CHICAGO STREET COURSE AL SUO DEBUTTO

Auto da corsa

La pioggia arriva mentre le auto guidano durante una gara automobilistica della NASCAR Cup Series all’Atlanta Motor Speedway domenica 9 luglio 2023, a Hampton, Georgia. (Foto AP/Brynn Anderson)

HARVICK’S 29 TORNA ALL’AMS

La prima vittoria NASCAR di Harvick arrivò il 12 marzo 2001, all’Atlanta Motor Speedway su una Chevrolet n. 29 originariamente costruita per Dale Earnhardt Sr. prima che Earnhardt morisse in un incidente alla Daytona 500 settimane prima.

I 29 sono tornati ad AMS, questa volta guidati dal gran maresciallo Richard Childress, 77 anni, che era il proprietario della squadra di Harvick nel 2001. Con la Ford n. 4 di Harvick al suo fianco, Childress ha guidato il gruppo intorno alla pista fino alla bandiera verde per domenica corsa notturna. Childress ha alzato tre dita in omaggio a Earnhardt dopo essere entrato in pit road, proprio come ha fatto Harvick dopo aver vinto nel 2001. Alcuni fan hanno risposto a Childress con il proprio tributo a tre dita a Earnhardt.

“Non potrei essere più entusiasta di vederlo portare il campo al green e so quanto sia eccitato Richard”, ha detto sabato Harvick. “Anch’io sono entusiasta, ma Richard è stato super entusiasta di guidarla e anche questo mi rende felice”.

CAMPANA INVIATA IN RETRO CAMPO

Chris Sherwood, il capo macchina della Toyota n. 20 di Christopher Bell, è stato espulso prima della gara e Bell è dovuto partire in fondo al gruppo al 36 ° posto a causa di modifiche non approvate alla vettura domenica pomeriggio. Non è stato un duro colpo per le possibilità di Bell; si è qualificato 34 ° nel campo delle 37 vetture.

Bell ha attraversato il campo per finire la prima tappa sesto, ma è arrivato 23esimo.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

William Byron festeggia

William Byron festeggia nella corsia della vittoria dopo aver vinto una gara automobilistica della NASCAR Cup Series all’Atlanta Motor Speedway domenica 9 luglio 2023, a Hampton, Georgia. (Foto AP/Brynn Anderson)

AVANTI IL PROSSIMO

La NASCAR Cup Series si sposterà al New Hampshire Motor Speedway di Loudon domenica prossima.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *