Il debuttante dei San Antonio Spurs Victor Wembanyama ha avuto una prestazione eccezionale nella sua seconda partita della NBA Summer League domenica sera, perdendo 27 punti in una sconfitta contro i Portland Trail Blazers.
La scelta migliore di quest’anno nel Draft NBA ha aggiunto 12 rimbalzi, ma gli Spurs hanno perso il matchup 85-80. È stato un buon rimbalzo dal fenomeno francese dopo essere finito in una sola cifra nella sua prima apparizione.
“Stavo solo andando avanti”, ha detto.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Victor Wembanyama di San Antonio Spurs conquista un Portland Trail Blazers di rimbalzo durante la prima metà di una partita di basket della NBA Summer League domenica 9 luglio 2023 a Las Vegas. (Foto AP/John Locher)
“Vorrei che avessimo vinto la partita. Penso che avrei potuto fare di più. … Devo continuare a imparare.”
Wembanyama era 9 su 14 dal campo e 7 su 12 dalla linea di tiro libero. Era solo 2 su 13 dal campo nella vittoria di apertura estiva degli Spurs contro gli Charlotte Hornets venerdì.
“È normale migliorare ogni partita”, ha aggiunto.
Certo, c’è un po’ più di pressione sul lungo diciannovenne rispetto ai normali esordienti.
Wembanyama è stato messo sotto i riflettori nazionali la scorsa settimana quando il suo team di sicurezza sembrava avere un incidente con la sensazione pop Britney Spears. La questione si è trasformata in una guerra di parole tra la Spears e il team di sicurezza con il cantante che chiedeva scuse.
JOEL EMBIID DEI 76ERS SULLA RICHIESTA COMMERCIALE DI JAMES HARDEN: “SPERIAMO CHE LA SUA MENTE POSSA ESSERE CAMBIATA”

Victor Wembanyama di San Antonio Spurs, al centro, tenta di sparare contro Kris Murray di Portland Trail Blazers, a sinistra, e Michael Devoe di Portland Trail Blazers durante la prima metà di una partita di basket della NBA Summer League domenica 9 luglio 2023 a Las Vegas. (Foto AP/John Locher)
In un post su Instagram venerdì sera, ha continuato a gettare ombra sulla guardia di sicurezza e afferma che la sua reazione è stata “un grido a tutti i livelli”.
La Spears inizialmente ha accusato un membro della squadra di sicurezza della scelta n. 1 di averla colpita in faccia quando si è avvicinata a lui per una foto mercoledì sera.
Secondo un rapporto sull’incidente ottenuto da Fox News Digital, una persona all’interno del campo della Spears ha detto alla polizia di essere stata “rovesciata” dalla guardia di sicurezza “in faccia con un pugno chiuso”. La persona ha anche notato che, dopo essersi seduti a cena, la guardia di sicurezza si è avvicinata per scusarsi.
Tuttavia, il rapporto sull’incidente ha anche notato che il filmato di sicurezza mostrava la guardia di sicurezza che spingeva “la mano della Spears via dal giocatore senza guardare, il che fa sì che la mano di Britney si colpisca in faccia”.
Wembanyama ha detto ai giornalisti in precedenza che non era a conoscenza del fatto che la Spears fosse la persona coinvolta nell’incidente e che ricordava di essere stato afferrato da dietro prima che la sua guardia di sicurezza “la spingesse via”.

Victor Wembanyama dei San Antonio Spurs schiaccia Justin Minaya dei Portland Trail Blazers durante la prima metà di una partita di basket della NBA Summer League domenica 9 luglio 2023 a Las Vegas. (Foto AP/John Locher)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
“Non ho visto cosa è successo perché stavo camminando dritto e non mi sono fermato. Quella persona mi ha afferrato da dietro, non sulla mia spalla. Mi ha afferrato da dietro”, ha detto. “So solo che la sicurezza l’ha respinta. Non so con quanta forza, ma la sicurezza l’ha respinta. Non mi sono fermato a guardare, così sono potuto entrare e godermi una bella cena.”
Joe Morgan di Fox News e The Associated Press hanno contribuito a questo rapporto.
Source link