Quando Venus Williams è entrata al Centre Court per la sua 24esima apparizione a Wimbledon all’età di 43 anni, accolta da una standing ovation, ha tenuto una fascia verde sopra la testa con entrambe le mani e l’ha allungata mentre si dirigeva verso il suo posto a bordo campo.
Una volta iniziata la partita del primo turno contro Elina Svitolina, la Williams ha giocato come una versione del passato di se stessa. Quei grandi servizi. Quei colpi nitidi. Rapidamente, lunedì era a un punto dal vantaggio di 3-0.
E poi, andando avanti per tentare un tiro al volo, Williams è scivolato sull’erba verde. Il suo piede destro ha ceduto. È crollata a terra. Lei strillò e si afferrò il ginocchio destro, che era già coperto da una manica beige. La Williams è stata curata due volte da un allenatore – incluso il bendaggio al ginocchio durante un timeout medico dopo il primo set – e sebbene l’americana abbia continuato a giocare, non è riuscita a superare la semifinalista di Wimbledon 2019 Svitolina in una sconfitta per 6-4, 6-3 .
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

I funzionari assistono dopo che Venus Williams degli Stati Uniti è scivolata mentre interpreta l’ucraina Elina Svitolina, a sinistra, in una prima partita di singolare femminile il primo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra, lunedì 3 luglio 2023. (Foto AP/Kin Cheung)
Williams è stato il giocatore più anziano in campo quest’anno e il quarto più anziano a partecipare al tabellone principale di Wimbledon. Svitolina aveva solo 2 anni quando la Williams fece il suo debutto a Wimbledon nel 1997 e solo 5 quando la Williams vinse l’evento per la prima volta nel 2000.
Avrebbe continuato a conquistare i titoli all’All England Club anche nel 2001, 2005, 2007 e 2008, insieme a un paio di trofei degli US Open in singolo – più 14 nel doppio femminile con sua sorella minore, Serena, che si è ritirata dopo ultima stagione.
NICK KYRGIOS SI RITIRA DA WIMBLEDON PER INFORTUNIO AL POLSO: ‘Tornerò’

Venus Williams degli Stati Uniti ondeggia mentre lascia il campo dopo aver perso contro l’ucraina Elina Svitolina in una partita di singolare femminile al primo turno il primo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra, lunedì 3 luglio 2023. (Foto AP/Kin Cheung)
La Williams più anziana è stata anche la seconda classificata a Wimbledon quattro volte, l’ultima durante un 2017 in ripresa, una stagione in cui ha raggiunto un totale di due finali e un’altra semifinale nelle major. Da allora? Williams – che ha annunciato la sua diagnosi con la sindrome di Sjögren, una malattia autoimmune che consuma energia e può causare dolori articolari, nel 2011 – ha perso al primo turno in 10 dei suoi ultimi 15 eventi del Grande Slam.
Lunedì ci sono stati dei momenti vintage. Serve fino a 117 mph. I grossi tagli sui dritti e sui rovesci a due mani che hanno prodotto vittorie nette o hanno portato a errori forzati di Svitolina.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

L’ucraina Elina Svitolina serve a Venus Williams degli Stati Uniti in una partita di singolare femminile al primo turno il primo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra, lunedì 3 luglio 2023. (Foto AP/Kin Cheung)
Ci sono stati anche 33 errori non forzati, 18 in più di Svitolina. Il totale di Williams in quella categoria includeva otto doppi falli.
Tuttavia, la folla ha sicuramente apprezzato la tenacia e lo sforzo che Williams ha mostrato lunedì, alzandosi per salutarla e inondarla di applausi quando ha lasciato il campo con un rapido cenno.
Source link