Megan Rapinoe e Trinity Rodman erano fianco a fianco in cima a una tromba delle scale in attesa di tornare in campo per alcuni applausi e fanfare finali prima che le americane partissero per la Coppa del Mondo femminile Down Under.
La vecchia guardia e la giovane guardia del calcio statunitense si mescolano, si mescolano. Queste donne stanno ancora imparando l’una dall’altra e l’una sull’altra. E l’allenatore degli Stati Uniti Vlatko Andonovski è fiducioso che i nodi verranno risolti nelle prossime due settimane in allenamento per far brillare gli americani.
L’astro nascente Rodman ha segnato per gli Stati Uniti al 76° minuto e di nuovo all’88°, e gli americani hanno finalmente sfruttato le loro numerose possibilità offensive per battere il Galles 2-0 domenica nella messa a punto finale per la Coppa del Mondo femminile.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Il centrocampista degli Stati Uniti Lindsey Horan, a sinistra, e Sophia Smith, al centro, festeggiano con l’attaccante Trinity Rodman, a destra, che ha segnato nella seconda metà di una partita di calcio della FIFA Womens World Cup contro il Galles a San Jose, in California, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Josie Lepe)
Diversi giocatori stanno affrontando infortuni, quindi Andonovski ha dovuto modificare la sua formazione.
“I cambiamenti erano necessari e con quei cambiamenti ora avremo bisogno forse di un altro paio di settimane prima di sincronizzarci”, ha detto Andonovski. “Siamo molto fiduciosi di dove siamo in questo momento e possiamo vedere quanto probabilmente avremo un bell’aspetto e quando ciò accadrà, sembrerà buono”.
In primo luogo, Rodman ha rotto un pareggio a reti inviolate quando ha toccato un passaggio di Sophia Smith, poi consegnato di nuovo con enfasi per fornire un assaggio del movimento giovanile americano diretto al grande palcoscenico in Australia e Nuova Zelanda.
Smith ha bloccato una bella palla di Lynn Williams – che ha sostituito durante il 64 ° minuto – inviata dal cerchio centrale e ha superato il suo difensore sul lato sinistro per trovare un Rodman in carica per il gol iniziale.
L’ICONA DEL CALCIO USA MEGAN RAPINOE DICE CHE SI RITIRERÀ ALLA FINE DELLA STAGIONE: “MI SENTO INCREDIBILMENTE GRATA”

L’attaccante degli Stati Uniti Trinity Rodman (20), centro, tira per segnare un secondo gol nella seconda metà di una partita di calcio di espulsione della Coppa del Mondo femminile FIFA contro il Galles a San Jose, in California, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Josie Lepe)
Rodman, l’attaccante 21enne molto pubblicizzato, ha impostato il suo tiro la volta successiva. Entra Alex Morgan per iniziare il secondo tempo sfidato da Andonovski per alzare il ritmo.
“Questa squadra fa davvero un ottimo lavoro nel fissare uno standard”, ha detto Rodman sopra i canti di “USA! USA!” un’ora dopo il fischio finale.
Rodman ha raddoppiato il suo numero di gol per gli Stati Uniti per darle quattro partite su 18 per gli americani – e ha anche avuto un’altra possibilità su un colpo di testa al 74esimo. Gli Stati Uniti non sono sembrati sincronizzati per gran parte del pomeriggio a meno di due settimane dall’apertura della Coppa del Mondo, ma i rinforzi hanno portato nuova energia.
Andonovski sta mescolando e abbinando formazioni con veterani e nuovi talenti non dimostrati nel roster di 23 donne della Coppa del Mondo con nove tornate dalla squadra campione della Coppa del Mondo 2019 e 14 giocatori che fanno il loro debutto sul più grande palcoscenico mondiale.
BRENDEN AARONSON SI UNISCE ALL’UNION BERLIN IN PRESTITO DAL LEEDS

Stati Uniti Sophia Smith (11), Kristie Mewis (22) e Trinity Rodman (20) festeggiano dopo aver segnato un secondo gol nella seconda metà di una partita di calcio di espulsione della Coppa del Mondo femminile FIFA contro il Galles a San Jose, in California, domenica , 9 luglio 2023. (Foto AP/Josie Lepe)
Alana Cook ha quasi trovato la rete su un colpo di testa al 68 ‘quando l’attaccante del Galles Kayleigh Green ha colpito di testa vicino al palo e Sofia Huerta ha avuto una bella occhiata al 73’ minuto.
Alyssa Thompson ha sbagliato da appena fuori l’area di rigore al 61° minuto, quindi è stata una partita di occasioni perse in un pomeriggio da cartolina della Bay Area per l’amichevole tutto esaurito che ha avuto la sua parte di momenti fisici e colpi duri.
Una squallida squadra del Galles ha lottato sul suo lato difensivo per limitare le possibilità degli americani di sguardi aperti in rete, ma gli Stati Uniti hanno avuto ampie possibilità di lavorare su vari calci piazzati durante la partita. I gallesi non hanno gestito il loro primo tiro fino al 74 ‘su un tentativo di Hannah Cain.
Il difensore del Galles Lily Woodham è uscito brevemente ed è stato esaminato dal personale medico a seguito di uno scontro testa a testa con Alyssa Thompson al 23 ‘che ha provocato immediatamente a Woodham un occhio destro gonfio. E l’attaccante Carrie Jones ha preso una scarpa in testa pochi istanti prima del fischio dell’intervallo.
IL CLUB SAUDI ARABIAN ASSUME L’ALLENATORE PORTOGHESE LUÍS CASTRO PER UNIRSI A CRISTIANO RONALDO

L’attaccante degli Stati Uniti Sophia Smith (11) combatte per la palla contro il Galles Angharad James (8) nella prima metà di una partita di calcio di espulsione della Coppa del Mondo femminile FIFA a San Jose, in California, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Josie Lepe)
Il giorno dopo che Rapinoe ha annunciato che si ritirerà dopo la sua quarta Coppa del Mondo e finirà la stagione della National Women’s Soccer League con l’OL Reign, l’attaccante 38enne non è scesa in campo per precauzione a causa di un infortunio al polpaccio il mese scorso. Ha ricevuto grandi applausi quando è uscita per il riscaldamento e di nuovo ha attraversato il tunnel dopo aver svolto la sua routine pre-partita.
“Una cosa che la gente sa di P è che è difficile sapere che età abbia perché si adatta così bene a tutti i membri della squadra”, ha detto il leader della difesa Crystal Dunn. “E questo è il tipo di veterano e leadership che abbiamo in questo team: vogliamo rimanere in contatto con i giovani, ci insegnano sempre cose nuove, questi nuovi TikTok che sono fuori. Stiamo cercando di rimanere giovani e alla moda e penso che sia importante come squadra che siamo un’unità “.
Rapinoe dovrà aspettare la Coppa del Mondo per fare la sua 200esima presenza in nazionale in carriera in 17 anni di carriera con gli americani – e diventerà solo il 14esimo giocatore statunitense a raggiungere il traguardo.
Rapinoe ha debuttato nella Coppa del Mondo di Germania 2011 e ha giocato anche nel 2015 in Canada e Francia quattro anni fa. Lei e le americane stanno inseguendo il terzo titolo consecutivo quando la Coppa del mondo femminile si aprirà il 20 luglio in Australia e Nuova Zelanda.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Gli Stati Uniti Savannah DeMelo (9) combattono per la palla contro il Galles Ffion Morgan (23) nella seconda metà di una partita di calcio di espulsione della Coppa del Mondo femminile FIFA a San Jose, California, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Josie Lepe)
Invece di vedere Rapinoe, i tifosi di casa in una folla di 18.000 tutto esaurito hanno avuto la prima possibilità di vedere Rodman al PayPal Park, sede della MLS San Jose Earthquakes.
Il centrocampista Savannah DeMelo è entrato a metà del secondo tempo per la sua prima apparizione in carriera con gli americani, che quest’anno sono 8-0-0 superando gli avversari 19-1.
Gli Stati Uniti inizieranno la fase a gironi nel Gruppo E contro il Vietnam il 22 luglio all’Eden Park di Auckland. Gli americani affronteranno l’Olanda, seconda classificata nel 2019, nella seconda partita il 26 luglio, poi il Portogallo il 1° agosto.
Source link