Xaviar Babudar, un superfan dei Kansas City Chiefs noto come ChiefsAholic, è stato arrestato in California dopo mesi di latitanza, ha detto lunedì l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti.
Babudar, 28 anni, era latitante dalla giustizia da circa quattro mesi dopo aver presumibilmente saltato un’udienza in tribunale con l’accusa di rapina in banca a marzo. L’uomo di Overland Park, Kansas, è stato accusato dal tribunale federale di una delle serie di rapine in banca che è sospettato di aver commesso, hanno detto i funzionari. È anche accusato di trasporto di beni rubati attraverso i confini statali.
Babudar è stato arrestato a Lincoln, in California, venerdì.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM
A dicembre, è stato accusato di aver rapinato una Tulsa Teachers Federal Credit Union e rilasciato su cauzione a febbraio, hanno detto funzionari. Alla fine di marzo, Babudar è sospettato di essersi tolto il monitor della caviglia e di essere fuggito. I funzionari hanno detto che gli investigatori hanno recentemente localizzato Babudar vicino a Sacramento ed è stato emesso un mandato federale per il suo arresto.

Saverio Babudar (prigione della contea di Tulsa)
“Secondo una dichiarazione giurata depositata a sostegno della denuncia penale federale, Babudar ha viaggiato in tutto il Midwest per perpetrare una serie di rapine in varie banche e cooperative di credito. Presumibilmente ha riciclato i proventi della rapina attraverso casinò e conti bancari della zona”, l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti detto in un comunicato stampa.
Babudar è anche sospettato di altri potenziali crimini.
I funzionari hanno affermato, citando una dichiarazione giurata recentemente non sigillata, che dopo il suo arresto a dicembre, l’FBI ha iniziato a esaminare “i registri bancari, i registri delle transazioni dei casinò e i rapporti finanziari sensibili per determinare l’ampiezza e la portata di ulteriori potenziali attività criminali”.
I funzionari hanno affermato che “Babudar ha acquistato e riscattato più di $ 1 milione in fiches da vari casinò nel Missouri, Kansas e Illinois tra aprile e dicembre 2022”, secondo l’affidavit.
PETA CONDANNA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL DELFINO DI BRITTANY MAHOMES DURANTE LE VACANZA
“Gli investigatori hanno anche esaminato le rapine in banca irrisolte in tutto il Midwest durante quel lasso di tempo. Il cellulare di Babudar è stato collocato nelle stesse città e luoghi per queste rapine in banca e tentativi di rapina precedentemente irrisolti, afferma l’affidavit”, afferma il comunicato stampa. “Oltre al furto in banca di cui Babudar è accusato in questa denuncia e alla rapina in banca accusata in Oklahoma, l’affidavit si riferisce specificamente a quattro rapine in banca in Nebraska, Iowa, Tennessee e Oklahoma, e alle tentate rapine di due cooperative di credito in Minnesota.”

Un fan dei Kansas City Chiefs vestito da KC Wolf assiste alla partita tra i Jacksonville Jaguars e i Kansas City Chiefs al TIAA Bank Field l’8 settembre 2019 a Jacksonville, in Florida. (Sam Greenwood/Getty Images)
Una denuncia ha accusato Babudar di aver rubato $ 70.000 da una banca in Iowa nel marzo 2022 e di aver trasportato il denaro dall’Iowa al Missouri. I funzionari hanno detto che Babudar in seguito ha depositato il denaro in un conto di risparmio del mercato monetario e ha acquistato fiches da casinò in un casinò del Missouri.
Un gran giurì federale determinerà se restituire e incriminare i caricatori, hanno detto i funzionari.
Due giorni prima che i Chiefs giocassero contro gli Houston Texans all’NRG Stadium di Houston, i fan si chiedevano dove fossero i tweet incentrati sui Chiefs di Babudar. Tirava contro i rivali della sua squadra, come fanno molti fan della NFL in generale. Tuttavia, non sembra aver twittato durante la partita di Kansas City contro i texani, anche se i Chiefs hanno dovuto evitare gli straordinari grazie a Jerick McKinnon.
Gli investigatori di Reddit si sono affrettati a stabilire il collegamento che il superfan è stato arrestato per presunta rapina alla banca dell’Oklahoma.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Babudar è stato successivamente identificato come il sospetto e il mega fan dei Chiefs dietro il costume di KC Wolf. È stato arrestato per rapina a mano armata, tra le altre accuse, prima di andare in fuga, secondo i registri della prigione della contea di Tulsa.
Source link