La prima grande sorpresa di Wimbledon è arrivata lunedì nel girone femminile, quando l’americana Coco Gauff, settima testa di serie, ha perso contro una connazionale, Sofia Kenin.
Kenin ha vinto la partita, 6-4, 4-6, 6-2, andando avanti nel torneo mentre Gauff è rimasto sbalordito dall’uscita anticipata.
“Sono super felice”, ha detto Kenin, tramite Tennis.com, dopo la partita. “Sapevo di dover giocare al meglio per vincere”.
Sebbene Kenin possa essere classificata solo al numero 128 al mondo dopo il numero 7 di Gauff, non è estranea alla vittoria in un torneo importante.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Sofia Kenin, numero 128 al mondo, ha messo a segno uno straordinario risultato a sorpresa contro la collega americana Coco Gauff durante il primo turno dei campionati di Wimbledon lunedì. (Julian Finney/Getty Images)
Kenin è stato il campione di singolare dell’Australian Open 2020, l’americano più recente a vincere l’ambito titolo. Le è anche capitato di sconfiggere Gauff negli ottavi di finale in quello stesso torneo, ed è stata classificata al numero 4 del mondo.
VENUS WILLIAMS PERDE A WIMBLEDON AL PRIMO TURNO CONTRO ELINA SVITOLINA DOPO UNA CADUTA NEL PRIMO SET
Nonostante una solida corsa come star del tennis emergente, gli infortuni e la pandemia di COVID-19 sono stati entrambi fattori che hanno portato Kenin a scendere al numero 416 del mondo.
In effetti, solo per giocare a Wimbledon quest’anno, è stata costretta a superare le qualificazioni, motivo per cui Gauff non ha avuto altro che rispetto per Kenin quando è stata intervistata dopo la sua sconfitta.

Coco Gauff è stata eliminata dalla categoria singolare a Wimbledon, ma ha ancora una possibilità per un titolo di doppio insieme a Jessica Pegula. (Visionhaus/Getty Images)
“Non aveva niente da perdere oggi”, ha detto Gauff, per Tennis.com. “Ovviamente ha vinto un Grande Slam, ma è in una fase difficile della sua carriera. Quindi sapevo che entrando avrebbe giocato con molta motivazione. Era tutto su come avrei giocato oggi e su come mi sarei preso cura della mia fine del tribunale. L’ho fatto in certi momenti, ma evidentemente non abbastanza”.

Sofia Kenin ora affronta la cinese Xinyu Wang, 21 anni, nel secondo turno di Wimbledon. (Julian Finney/Getty Images)
Gauff potrebbe essere fuori dai singoli, ma sta ancora gareggiando per un titolo di doppio insieme a Jessica Pegula. Sono classificati come la seconda migliore squadra di doppio del torneo.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Per quanto riguarda Kenin, si preparerà per il suo secondo round con Xinyu Wang, una 21enne cinese. La loro partita si svolgerà alle 17:00 ET del 5 luglio.
Source link