Sha’Carri Richardson ha vinto il titolo dei 100 metri venerdì sera ai campionati statunitensi di Eugene, Oregon, due anni dopo essere sospeso per un test della marijuana positivo. Ha vinto con un tempo di 10,82 secondi, battendo Brittany Brown (10,90) e Tamari Davis (10,99).

Sha’Carri Richardson rompe il nastro per vincere la finale femminile dei 100 m durante i Campionati all’aperto USATF 2023 a Hayward Field il 7 luglio 2023, a Eugene, Oregon. (Christian Petersen/Getty Images)
Richardson ha vinto i 100 metri al Prove olimpiche nel 2021 ma è stato sospeso per un mese dopo essere risultato positivo a una sostanza chimica trovata nella marijuana.
UN MALFUNZIONAMENTO AI CAMPIONATI DELLA PISTA NCAA D2 FA FAR FINIRE ALL’ULTIMO POSTO IL CORRIDORE PARZIALMENTE CIECO
“Sono pronta mentalmente, fisicamente ed emotivamente, e sono qui per restare”, ha detto Richardson in un’intervista televisiva dopo la sua vittoria venerdì. “Non sono tornato, sto meglio”.
Il mese prossimo, Richardson gareggerà ai campionati del mondo a Budapest, in Ungheria.
Richardson è apparso su “TODAY” nel luglio 2021, in seguito alla notizia del sospensione di un mese, e si è scusato. Ha spiegato che la perdita di sua madre prima delle prove l’aveva ferita e turbata.

Sha’Carri Richardson reagisce dopo aver vinto la finale femminile dei 100 m durante i Campionati all’aperto USATF 2023 a Hayward Field il 7 luglio 2023 a Eugene, Oregon. (Christian Petersen/Getty Images)
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM
“…Essere in quella posizione nella mia vita, scoprire qualcosa del genere… qualcosa che direi è probabilmente una delle cose più grandi che mi hanno influenzato positivamente e negativamente nella mia vita quando si tratta di affrontare la relazione che ho avuto con il mio madre. Quindi, questo è stato sicuramente un argomento molto pesante per me e le persone non capiscono cosa significhi dover … o le persone lo fanno, e tutti abbiamo le nostre diverse lotte, e tutti abbiamo le nostre diverse cose con cui abbiamo a che fare “, Richardson ha detto. “Ma assumere una faccia e dover andare avanti davanti al mondo e assumere una faccia e nascondere il mio dolore… chi sono io per dirti come affrontare quando hai a che fare con un dolore, o sei affrontare una lotta che non hai mai sperimentato prima o che non avresti mai pensato di dover affrontare. Chi sono io per dirti come affrontarla?
“Arrivando a questo, trattare con il mio salute mentale che porta ai Giochi, ogni volta che scendi in pista aspettandoti di essere un tempo da record o qualcosa del genere. Solo con quella pressione in sé era tutta un’altra cosa che in realtà è stata la prima carriera professionale completa, il mio primo circuito professionale completo quest’anno a causa della pandemia”.

Sha’Carri Richardson sale sul podio dopo aver vinto la finale femminile dei 100 m durante i Campionati all’aperto USATF 2023 a Hayward Field il 7 luglio 2023 a Eugene, Oregon. (Christian Petersen/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Richardson ha corso un 10.71 giovedì nelle manche di apertura prima che Shericka Jackson della Giamaica corresse un 10.65 per vincere i campionati della Giamaica.
Fox News Ryan Gaydos e The Associated Press hanno contribuito a questo rapporto.
Source link