Sergio Garcia non giocherà il British Open per la prima volta dal 1997, non riuscendo a superare le qualificazioni finali locali che hanno assegnato 19 posti da quattro località.
L’ex campione del Masters Charl Schwartzel e Branden Grace, che detiene il record dell’Open con un 62, sono passati dalla qualificazione al Royal Cinque Ports. Si sono uniti a Laurie Canter come gli unici giocatori regolari del roster di LIV Golf a qualificarsi.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Sergio Garcia della Spagna guarda durante le qualifiche della finale aperta al West Lancashire Golf Club il 04 luglio 2023 a Liverpool, in Inghilterra. (Jan Kruger/R&A/R&A tramite Getty Images)
Il British Open inizia il 20 luglio al Royal Liverpool.
Garcia era tra i tre giocatori di LIV Golf che si sono qualificati per gli US Open il mese scorso. Garcia ha pareggiato per il 27esimo. Le qualificazioni locali erano la sua unica strada per il British Open. Lo spagnolo ha iniziato bene al West Lancashire con un 67 ma è riuscito a gestire solo un 71 nel pomeriggio e ha mancato di tre tiri.
LA STELLA NASCENTE DEL GOLF ROSE ZHANG INAVVERTITO CHIODA UN DOLCE COLPO DI TRUCCO PREPARANDOSI PER IL GRANDE

Sergio Garcia della Spagna si è spento il 2° durante le qualifiche finali dell’Open al West Lancashire Golf Club il 04 luglio 2023 a Liverpool, in Inghilterra. (Jan Kruger/R&A/R&A tramite Getty Images)
Il tifo più grande del West Lancashire è stato per Matthew Jordan, che si è guadagnato uno dei cinque posti. Jordan è membro del Royal Liverpool da quando aveva 7 anni. Anche Alex Fitzpatrick, fratello minore dell’ex campione degli US Open Matt Fitzpatrick, si è qualificato dal West Lancashire.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Sergio Garcia della Spagna gioca il suo secondo colpo sulla seconda buca durante le qualifiche finali dell’Open al West Lancashire Golf Club il 04 luglio 2023 a Liverpool, in Inghilterra. (Jan Kruger/R&A/R&A tramite Getty Images)
Canter ha guidato cinque qualificazioni dal Royal Porthcawl in Galles. Nelle qualificazioni a Dundonald Links a nord di Troon in Scozia, Graeme Robertson ha vinto un playoff per ottenere l’ultimo dei quattro posti.
Tra i giocatori LIV che non sono riusciti a qualificarsi c’erano Graeme McDowell, Anirban Lahiri, Jason Kokrak e Dean Burmester.
Source link