Sepp Straka ha vinto il John Deere Classic domenica con un round finale 9-under 62 che avrebbe potuto essere molto migliore, facendo double bogey sull’ultima buca ma conquistando il titolo con due tiri quando Brendon Todd e Alex Smalley non sono riusciti a prenderlo .
Il 30enne austriaco che ha giocato al college in Georgia ha vinto per la seconda volta il PGA Tour, è passato al numero 27 del mondo e ha aumentato le sue possibilità di rappresentare l’Europa nella Ryder Cup questo autunno a Roma. Giovedì ha tirato 73 ma è seguito con round di 63, 65 e 62.
“Al mio meglio, mi sento come se potessi competere con chiunque. Ovviamente negli ultimi tre giorni avrei potuto competere con chiunque al mondo, ma crescendo non avrei mai pensato che avrei avuto la possibilità di giocare anche sul PGA Tour”, ha detto Straka. Tutto questo è solo un grande sogno che si avvera”.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Sepp Straka, austriaco, detiene il trofeo dopo aver vinto il torneo di golf John Deere Classic, domenica 9 luglio 2023, al TPC Deere Run di Silvis, Illinois. (Foto AP/Charlie Neibergall)
Straka, che è partito un’ora prima del gruppo finale, ha iniziato birdie-eagle e ha fatto altri quattro birdie sui primi nove per girare in 7-under 28 al TPC Deere Run. Ha fatto il par alla decima buca par 5 ma è scappato quattro uccellini di fila, nessuno da più di 14 piedi.
A quel punto, Straka era 11 under per la giornata e 23 under per il torneo, avendo bisogno di giocare le ultime quattro buche in 1 under per tirare 59. Paul Goydos ha segnato il numero magico del golf nel primo round nel 2010 al TPC Deere Run
“Non avevo intenzione di cambiare il mio piano di gioco o la strategia per il 59”, ha detto Straka. “L’obiettivo era ancora quello di mantenere lo stesso piano di gioco e provare a finire e vincere un torneo di golf. Per quanto divertente possa essere il 59, penso che vincere il torneo di golf sia sempre più divertente”.
Straka ha fatto i par di routine sui numeri 15 e 16 e non è riuscito a salire e scendere da un bunker sul green sul par 5 17, mancando un 9 piedi per birdie. Sul par-4 18, ha agganciato il suo approccio da 181 yard nello stagno vicino al green, portando a un totale di 6 e 21-under 263.
“Ho colpito la palla molto bene, ma l’ho semplicemente tirata a sinistra del mio bersaglio”, ha detto Straka. “Quindi, sì, è stato un momento sfortunato per un brutto swing, ma per fortuna non mi ha fatto male.”
L’EX FENOMENO DEL GOLF CHIUDE LA CARRIERA CON UN FANTASTICO PUTT DI 30 PIEDI AGLI US WOMEN’S OPEN DI PEBBLE BEACH

Sepp Straka, dell’Austria, cammina sul 18° green durante l’ultimo round del torneo di golf John Deere Classic, domenica 9 luglio 2023, al TPC Deere Run di Silvis, Illinois. (Foto AP/Charlie Neibergall)
Straka è andato al campo pratica per rimanere libero per un possibile playoff. Todd e Smalley, che giocavano nel gruppo finale, avevano un sacco di buche per eguagliarlo, con Todd che si è avvicinato di più quando ha fatto un birdie alla 14a buca del par-4 per raggiungere 20 under. Ma Todd ha bloccato il par-3 16esimo e ha colpito un cuneo sciatto nel par-5 17esimo per un altro par.
“Ovviamente Sepp è andato là fuori e ha giocato un round incredibile. Tanto di cappello a lui. Davvero felice per lui. È un mio amico”, ha detto Todd, che ha giocato anche in Georgia.
Smalley era sotto di 19 anni dopo il suo birdie al numero 14, ma ha messo tre put per il pari al 17esimo. Entrambi i giocatori dovevano imbucare i loro approcci il 18 e nessuno dei due si è avvicinato. Hanno finito a 19 sotto.
Smalley ha detto che non sapeva cosa stesse facendo Straka davanti a lui fino a quando l’emittente televisiva Colt Knost non gli ha dato un avvertimento.
“In realtà non avevo idea di cosa stesse succedendo. Non ho guardato affatto, e quello era il mio piano”, ha detto Smalley. “Se non è bastato, allora non è bastato, e Sepp merita di vincere con un 62. È un gioco incredibile”.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Sepp Straka, austriaco, detiene il trofeo dopo aver vinto il torneo di golf John Deere Classic, domenica 9 luglio 2023, al TPC Deere Run di Silvis, Illinois. (Foto AP/Charlie Neibergall)
Ludvig Aberg ha chiuso con un 63 per pareggiare per il quarto posto, il miglior piazzamento dello svedese in quattro inizi da professionista dopo un’eccezionale carriera universitaria al Texas Tech. Aveva 18 anni al fianco di Adam Schenk (68).
“Mi aspettavo che fosse molto divertente, ma è ancora più divertente di quanto pensassi”, ha detto Aberg della vita da professionista.
Cameron Young, il giocatore con il punteggio più alto in campo al numero 19 del mondo e il leader delle 36 buche, ha chiuso con un 68 e faceva parte di un gruppo di sette giocatori a 16 under.
Source link