Pat Fitzgerald della Northwestern “sapeva assolutamente” del nonnismo all’interno del programma di calcio, dice l’ex giocatore ARCPAKISTAN

L’allenatore di football dei Northwestern Wildcats Pat Fitzgerald “sapeva assolutamente” del nonnismo che stava accadendo nel programma, ha detto un ex giocatore domenica mentre i dettagli specifici dei presunti incidenti sono emersi all’inizio della settimana.

L’ex giocatore di Wildcats ha detto a ESPN di aver parlato con il presidente dell’università Michael Schill del nonnismo a cui ha detto di aver assistito mentre era nel programma. Fitzgerald è il capo allenatore della Northwestern dal 2006 e li ha portati a tre stagioni da 10 vittorie nel corso del suo mandato. È stato sospeso per due settimane poiché l’università ha raccolto ulteriori informazioni sulle accuse.

“Fitz sapeva assolutamente del nonnismo in questo programma”, ha detto l’ex giocatore a ESPN. “Fitz ha assolutamente fallito non intervenendo. Fitz lo sapeva e avrebbe dovuto fermarlo, e se davvero non lo sapeva, non avrebbe dovuto essere il capo allenatore. In ogni caso, non avrebbe dovuto essere il capo allenatore, perché non sta monitorando e proteggere la sicurezza e il benessere degli studenti-atleti”.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Pat Fitzgerald nel 2021

Il capo allenatore dei Northwestern Wildcats Pat Fitzgerald parla durante i Big Ten Football Media Days al Lucas Oil Stadium il 22 luglio 2021 a Indianapolis. (Michael Hickey/Getty Images)

L’ex giocatore ha detto allo sbocco che Schill era “estremamente ricettivo” nei confronti della sua storia e ha offerto risorse per aiutare con il trauma delle esperienze.

Un attuale giocatore della squadra Wildcats ha detto a ESPN che l’obiettivo dell’ex giocatore era quello di abbattere Fitzgerald e rimuoverlo dal programma. L’attuale giocatore ha aggiunto che “la verità è che nessuna di queste cose è accaduta nel nostro spogliatoio”.

L’ex giocatore ha aggiunto che voleva far uscire Fitzgerald “dal programma”, ma il suo obiettivo era più grande di quello.

“Voglio far luce su questo comportamento atroce e illegale. Volevo che il comportamento illegale fosse fuori dal programma. Questa è una cultura assolutamente barbara ed egregia che alla fine ricade sulle spalle dell’allenatore”, ha detto l’ex giocatore, aggiungendo che il i giocatori più anziani avevano un gruppo chiamato “banda di Shrek” e un giocatore più giovane sarebbe stato trattenuto in una stanza buia e sarebbe stato costretto a “comportamenti sessualizzati”.

“Sono stati trattenuti contro la loro volontà da numerosi uomini di classe superiore con le maschere e sono stati violentemente messi a secco in una stanza buia”, ha detto l’ex giocatore. “Questa è roba del titolo IX, questo è abuso sessuale e violenza sessuale. Non so perché l’università non renda pubblici i dettagli”.

L’ex giocatore ha anche parlato di “Lista di Shrek” in cui ai giocatori venivano date alcune prove da superare, tra cui “fionda nuda” e “strisciare l’orso nudo”. L’attuale giocatore ha confutato e ha detto di non aver mai sentito parlare di “Lista di Shrek”.

Entrambi i giocatori hanno parlato in modo anonimo con ESPN.

Sabato sera, i giocatori di football della Northwestern hanno rilasciato una dichiarazione congiunta respingendo le affermazioni emerse all’inizio della settimana e hanno espresso sostegno a Fitzgerald.

I GIOCATORI DI CALCIO DEL NORD-OVEST NEGANO LE ACCUSE DI NONNIZZAMENTO “SCUORANTE”, DIFENDONO L’ALLENATORE PAT FITZGERALD

Pat Fitzgerald nel 2019

Il capo allenatore dei Northwestern Wildcats Pat Fitzgerald e la squadra aspettano di scendere in campo prima di scendere in campo contro i Nebraska Cornhuskers al Memorial Stadium il 5 ottobre 2019 a Lincoln, Nebraska. (Steven Branscombe/Getty Images)

“I giocatori di football del nord-ovest NON tollerano il nonnismo”, si legge nella lettera. “Vogliamo ribadire che come rappresentanti del programma Northwestern Football, non tolleriamo il nonnismo in nessuna forma. Il nonnismo va contro i nostri valori di rispetto, integrità e crescita personale. Ci impegniamo a promuovere un ambiente solidale e inclusivo che promuova il benessere e sviluppo di ogni individuo del nostro team.

“È scoraggiante vedere che le accuse mosse contro la nostra squadra sono state esagerate e trasformate in bugie. Queste invenzioni sono state fatte con l’intenzione di danneggiare il nostro programma e offuscare la reputazione dei nostri giocatori e dello staff tecnico. Neghiamo fermamente il validità di queste accuse e restiamo uniti nell’affermare che non riflettono il vero carattere della nostra squadra”.

La lettera aggiungeva che la Northwestern ha condotto un’indagine di “terza parte indipendente” sulla questione che ha richiesto “sei mesi rigorosi” per essere completata. L’indagine ha incluso interviste con giocatori attuali ed ex, nonché con lo staff tecnico.

Northwestern ha detto venerdì che dopo un’indagine di sei mesi, condotta dall’avvocato Maggie Hickey dello studio legale ArentFox Schiff, non ha trovato prove “sufficienti” che lo staff tecnico fosse a conoscenza del nonnismo in corso, sebbene ci fossero “opportunità significative” per scoprirlo .

L’EX ALLENATORE DELLA NFL MATT RHULE RIFLETTE SUL SUO MANDATO CON I PANTHERS, PROMETTERE DI RICOSTRUIRE IL CALCIO DEL NEBRASKA

Sabato, The Daily Northwestern ha pubblicato una storia che descrive in dettaglio le accuse di un ex giocatore che ha descritto casi specifici di nonnismo e abusi sessuali. Il rapporto suggeriva anche che Fitzgerald “poteva sapere che aveva avuto luogo il nonnismo”.

Pat Fitzgerald contro Wisconsin

Il capo allenatore dei Northwestern Wildcats Pat Fitzgerald guarda prima della partita contro i Wisconsin Badgers al Camp Randall Stadium il 28 settembre 2019 a Madison, Wisconsin. (Dylan Buell/Getty Images)

Schill ha scritto una lettera aperta alla comunità universitaria e ha riconosciuto di essersi concentrato “troppo su ciò che il rapporto ha concluso (Fitzgerald) non sapeva e non abbastanza su ciò che avrebbe dovuto sapere”. Ha detto che ha in programma di parlare con la leadership dell’università, il consiglio di amministrazione e i leader del senato della facoltà per determinare i prossimi passi.

“In qualità di capo allenatore di uno dei nostri programmi di atletica, l’allenatore Fitzgerald non è solo responsabile di ciò che accade all’interno del programma, ma deve anche prestare molta attenzione a sostenere il nostro impegno istituzionale per l’esperienza degli studenti e la nostra priorità per garantire a tutti gli studenti – laureandi e laureati – possono prosperare durante il loro periodo alla Northwestern”, ha scritto Schill.

“Non è riuscito a mantenere quell’impegno e io non ho considerato a sufficienza quel fallimento nell’imporre una sanzione”.

La scuola ha appreso per la prima volta delle accuse di nonnismo alla fine del 2022 e l’ex giocatore che ha sollevato la denuncia ha parlato con gli investigatori all’inizio di quest’anno come parte dell’indagine lanciata dalla scuola. Il rapporto concludeva che le affermazioni potevano essere “ampiamente supportate dalle prove” ma non poteva determinare se lo staff tecnico fosse a conoscenza dei casi.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Fitzgerald è stato sospeso per due settimane e i campi di preseason in Wisconsin sarebbero stati interrotti. Inoltre, lo spogliatoio sarebbe monitorato da un funzionario al di fuori della competenza dello staff tecnico e la scuola creerebbe uno strumento per segnalare anonimamente il nonnismo. Anche gli allenatori, il personale e gli atleti sarebbero tenuti a seguire un addestramento contro il nonnismo e la scuola formerebbe un gruppo per riferire su politica, cultura, formazione e applicazione.

Scott Thompson di Fox News e The Associated Press hanno contribuito a questo rapporto.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *