Secondo quanto riferito, l’NBA ha organizzato il suo nuovo torneo Final Four in-season.
ESPN riferisce che l’ultima aggiunta al programma della lega sarà fissata per il 7 e 9 dicembre a Las Vegas.
Inoltre, tutte le statistiche accumulate durante quel periodo verranno conteggiate per i totali della stagione regolare dei giocatori, ad eccezione della partita di campionato.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Il commissario NBA Adam Silver si rivolge ai media prima della prima partita delle finali NBA del 2023 il 1° giugno 2023 alla Ball Arena di Denver, in Colorado. (David Dow/NBAE tramite Getty Images)
Si vociferava da tempo che questo torneo di metà stagione avrebbe avuto luogo, ma i dettagli su come si sarebbe svolto l’evento durante una stagione non sono stati rivelati fino a poco tempo fa.
Ben Rohrbach di Yahoo Sports ha recentemente spiegato come potrebbe andare a finire, con il pezzo principale che è il campionato diviso in sei diversi pool di cinque squadre. Tali gruppi saranno composti da squadre nella stessa conferenza.
DRAYMOND GREEN DI WARRIORS DICE CHE L’HYPE DEL PRIMO ANNO ATTORNO A VICTOR WEMBANYAMA LO STA’ PREPARANDO AL FALLIMENTO’
Durante le prime sei settimane della stagione, ci saranno giorni designati in cui le squadre giocheranno partite di gruppo – ogni squadra nel proprio girone una volta – con due di loro in casa e due in trasferta. Questo determinerà il vincitore di ogni girone e questo darà il via a un formato a eliminazione diretta con due squadre jolly.
Il modo in cui sono fatte queste squadre jolly è ancora oggetto di discussione.
Alla fine, il 7 dicembre sarà la semifinale del torneo di Las Vegas, e il 9 dicembre sarà la partita di campionato.

Un basket NBA si trova in un rack prima di una partita tra i Detroit Pistons e gli Charlotte Hornets, 9 marzo 2023, a Detroit. (AP Photo/Carlos Osorio, File)
Ovviamente, ci deve essere qualche incentivo affinché i giocatori si attivino davvero in campo per questi giochi invece di trattarli come qualsiasi altro concorso della stagione regolare.
Secondo quanto riferito, c’è una ricompensa di $ 500.000 per ogni giocatore della squadra vincente.
DAMIAN LILLARD AFFRONTA LE PREOCCUPAZIONI SULLA RICHIESTA COMMERCIALE DAI PISTA BLAZER
In termini di programmazione, ci saranno solo 80 partite rilasciate per il programma di ogni squadra per iniziare la stagione 2023-24. Tuttavia, quelli che non raggiungono la fase a eliminazione diretta avranno altre due partite aggiunte al loro programma dopo.
Le due squadre che raggiungono la partita di campionato giocheranno anche un totale di 83 partite per la stagione.

Adam Silver, il commissario NBA, parla con i media prima dell’inizio della partita Oklahoma City Thunder contro i Memphis Grizzlies nel gioco 4 dei quarti di finale della Western Conference durante i playoff NBA 2014 al FedExForum il 26 aprile 2014 a Memphis, Tennessee. (Andy Lyons/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Sarà interessante conoscere le opinioni di giocatori e allenatori su questo torneo stagionale che assomiglia a quello che fanno molti campionati di calcio all’estero.
Source link