Mike Piazza, Hall of Famer dei Mets, rivela ciò che i “nuovi immigrati” possono imparare dagli italoamericani ARCPAKISTAN

Forse il miglior momento della carriera di Mike Piazza è stato il suo fuoricampo nella prima partita casalinga dei New York Mets dopo l’11 settembre.

Con i suoi Mets sotto 2-1 contro gli Atlanta Braves, Piazza ha perforato senza dubbio un homer da due run che si è rivelato il vincitore della partita.

Ora è considerato uno dei più grandi fuoricampo nella storia dei Mets, permettendo ai newyorkesi di dimenticare solo per un momento la tragedia che ha colpito la loro città 10 giorni prima.

Tuttavia, le radici dell’ex catcher sono profonde in Italia.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Mike Piazza prima della partita WBC

Il manager Mike Piazza del Team Italy guarda prima di un World Baseball Classic Pool Una partita contro il Taipei cinese al Taichung Intercontinental Baseball Stadium 10 marzo 2023, a Taichung, Taiwan. (Gene Wang/Getty Images)

I nonni di Piazza sono immigrati negli Stati Uniti dalla Sicilia, e lui è l’allenatore della nazionale italiana di baseball, una squadra per cui ha giocato nel World Baseball Classic 2006. Ha anche acquistato una quota di maggioranza in una squadra di calcio italiana nel 2016.

La Hall of Famer ha recentemente partecipato alla Cigar Dinner della Federazione italoamericana di baseball a Bayside, New York, e ha parlato ai partecipanti di essere “autenticamente italiani e… autenticamente americani”.

L’icona dei Mets ha affermato che i “nuovi immigrati” possono imparare “tutto” dagli italoamericani.

“Negli ambienti politici mi è stato chiesto: ‘Cosa possono imparare dagli italoamericani i nuovi immigrati che oggi arrivano nel nostro Paese?’ E ho detto ‘tutto'”, ha detto. “Perché puoi essere autenticamente italiano ed essere autenticamente americano.

“Quindi, hanno molto da imparare da noi, perché siamo americani orgogliosi. Adoriamo questo paese. Adoriamo il fatto che siamo in grado di realizzare i nostri sogni qui. E abbiamo portato qui le nostre famiglie probabilmente con le magliette sulla schiena, e ci siamo fatti il ​​culo.

Mike Piazza alla conferenza WBC

Il manager italiano Mike Piazza parla durante una conferenza stampa dopo il quarto di finale del World Baseball Classic tra Italia e Giappone al Tokyo Dome il 16 marzo 2023 a Tokyo. (Kenta Harada/Getty Images)

DODGERS’ DUSTIN MAY SUBIRÀ UN’OPERAZIONE AL GOMITO DI FINE STAGIONE

“L’unica cosa in cui siamo davvero, davvero schifosi è lamentarci. Non siamo bravi a lamentarci. E questa è una buona cosa. Perché lavoriamo sodo, amiamo Dio, amiamo il nostro paese, amiamo i nostri paesi. E questo è qualcosa di speciale che abbiamo, e non potrebbe essere raggiunto senza il nostro incredibile orgoglio”.

Piazza è stato inserito nella Hall of Fame del baseball nel 2016, lo stesso anno in cui il suo numero 31 è stato ritirato dai Mets.

Mike Piazza prima del gioco dell'Italia WBC

Il manager Mike Piazza del Team Italy si trova sul campo prima di una partita contro il Team Cuba allo stadio di baseball intercontinentale di Taichung il 9 marzo 2023, nella città di Taichung, Taiwan. (Foto di Mary DeCicco/MLB tramite Getty Images)

I suoi 396 fuoricampo come catcher (ne ha segnati altri 31 in altre posizioni) sono un record MLB, che ha ottenuto raggiungendo .308 con una percentuale di colpi di .922.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Piazza è uno dei tre giocatori a vincere 10 Silver Slugger Awards. Gli altri sono Barry Bonds e Alex Rodriguez.




Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *