L’eccezionale atletismo di Michael Vick mostrato nei suoi 13 anni di carriera nella NFL sarà contaminato per sempre dall’impresa di combattimenti aerei di cui è diventato parte proprio nel suo periodo migliore.
Vick ha ammesso il suo errore, capendo che stava cambiando la carriera e da allora ha cercato di rimediare.
Facendo un’apparizione nel podcast del ricevitore di Miami Dolphins Tyreek Hill, “It Needed To Be Said”, la parola “dogfighting” non è stata menzionata una volta, ma era implicita quando ha parlato dell’unica persona che gli aveva sconsigliato di farne parte della crudele impresa.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

L’ex quarterback della NFL Michael Vick si trova sul campo prima di una partita tra i Pittsburgh Steelers e i Los Angeles Chargers al Dignity Health Sports Park il 13 ottobre 2019 a Carson, California. (Denis Poroy/Getty Images)
“Vorrei avere una figura paterna o qualcuno nella mia vita – e l’ho fatto anch’io, per la maggior parte – ma non al punto in cui qualcuno ha detto, ‘Yo, amico, puoi davvero rovinare tutto.’
“Non è venuto nessuno e ha detto: ‘Fratello, puoi rovinare tutto.’ Una persona [did]non dirò il suo nome.”
Era l’agosto 2007 quando Vick, 27 anni, si dichiarò colpevole di un’accusa federale in relazione all’anello di combattimento aereo. Sarebbe stato sospeso dalla lega e condannato a 23 mesi di prigione federale.
MICHAEL VICK RIMANE IN PENSIONE, NON GIOCERA’ NEL CALCIO CONTROLLATO DAI TIFOSI
Vick, che ora ha 43 anni, ha scontato 18 mesi di carcere prima di essere trasferito in casa.
Gli Atlanta Falcons, e il resto della NFL per quella materia, furono devastati nel vedere una delle loro stelle brillanti e giovani: un quarterback che stava cambiando il gioco dopo essere stato il primo nella storia della lega a correre per più di 1.000 yard in un singolo stagione – far deragliare la sua carriera in questo modo.
Ma i Falcons non vedevano l’ora di vedere come sarebbe andata a finire la carriera di Vick dopo la sua pena detentiva, dato che nel 2008 hanno arruolato Matt Ryan terzo assoluto nonostante Vick fosse la loro prima scelta assoluta nel Draft 2001 e dimostrasse di poter vincere in campionato.

Michael Vick partecipa al Fanatics Super Bowl Party di Michael Rubin al Loews Miami Beach Hotel il 1° febbraio 2020 a Miami Beach, Florida. (Tasos Katopodis/Getty Images per i fanatici)
“Per tutto il tempo che ero via ho pensato che mi avrebbero aspettato, ma era un pio desiderio”, ha spiegato Vick.
“Pensavo davvero che avrebbero aspettato che tornassi, e tutto questo sarebbe finito, e poi torno indietro, sono l’antipasto, e andiamo avanti come se niente fosse mai successo. Ma non è la realtà.”
Invece, quando Vick è tornato alla NFL, è stato con i Philadelphia Eagles nel 2009. Trascorse cinque stagioni con loro, inclusa una campagna del 2010 in cui vinse Comeback Player of the Year dopo aver lanciato per 3.018 yard e 21 touchdown, mentre correva. per 676 yard con nove punteggi. Anche Vick è stato eletto al suo quarto e ultimo Pro Bowl.

Michael Vick guarda da bordo campo durante una partita di football della NFL tra Houston Texans e New England Patriots, domenica 1 dicembre 2019, a Houston. (Cooper Neill/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Dopo il suo periodo con gli Eagles, i New York Jets lo hanno portato per la stagione 2014 seguita dal suo ultimo anno nella NFL nel 2015 con i Pittsburgh Steelers.
Source link