Max Verstappen continua la corsa dominante con la sesta vittoria consecutiva in Formula 1 al Gran Premio di Gran Bretagna ARCPAKISTAN

In un giorno in cui Brad Pitt si è unito alla griglia di Formula 1 per girare il suo nuovo film, il campione in carica Max Verstappen è stato ridotto a un ruolo cameo nella sua stessa vittoria con i fan di F1 attanagliati dalla lotta per il secondo posto.

A parte la perdita del comando contro Lando Norris all’inizio – e poi il recupero – la crociera di Verstappen domenica verso l’ennesima vittoria – la sua sesta consecutiva – mancava del dramma in stile hollywoodiano della battaglia di Norris con il sette volte campione Lewis Hamilton per secondo.

Ciò si adatta a uno schema in questa stagione di vittorie dominanti per il pilota della Red Bull e battaglie sempre più combattute dietro di lui mentre Mercedes, Ferrari, Aston Martin e ora McLaren si sfidano per essere la seconda squadra più veloce.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Max Verstappen festeggia

Il pilota della Red Bull Max Verstappen dei Paesi Bassi festeggia sul podio dopo aver vinto la gara del Gran Premio di Formula Uno britannico sul circuito di Silverstone, Silverstone, Inghilterra, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Luca Bruno)

“È molto confuso, ad essere onesti, perché ogni singola gara è qualcun altro”, ha detto Verstappen.

Le riprese dell’imminente film di Pitt a tema F1 si sono svolte per tutto il fine settimana durante le sessioni di F1, utilizzando auto nere e oro del fittizio team APX. Lo stesso Pitt e il co-protagonista Damson Idris si sono uniti alla griglia in tuta da corsa prima della partenza.

Verstappen ha esteso il suo vantaggio complessivo a 99 punti sul compagno di squadra Sergio Perez. Il primo posto in una gara guadagna 25 punti.

Partito dalla pole position, Verstappen è stato superato dal traguardo da Norris della McLaren in quella che in seguito ha ammesso essere stata una partenza “terribile”, ma è tornato in testa al quinto giro e ha resistito fino alla fine. La Red Bull ha vinto tutte e 10 le gare quest’anno, 11 di fila inclusa l’ultima gara del 2022, eguagliando il record della McLaren con 11 vittorie consecutive nel 1988.

Norris avrebbe dovuto ritirarsi dopo essersi qualificato a sorpresa secondo in griglia, ma invece è rimasto lo sfidante più vicino a Verstappen per tutta la gara. Dopo un riavvio della safety car, ha lottato ruota a ruota con Hamilton, che aveva quelle che in teoria erano gomme più veloci, ma ha mantenuto il secondo posto per il miglior risultato suo e della McLaren dal 2021. “È stata una lotta incredibile”, ha detto Norris. .

CARA DELEVINGNE HA UN MOMENTO IMBARAZZANTE CON F1 REPORTER AL GRAN PREMIO DI BRITANNICA

Brad Pitt che cammina

L’attore Brad Pitt cammina attraverso il paddock prima della gara del Gran Premio di Formula uno britannico al circuito di Silverstone, Silverstone, Inghilterra, domenica 9 luglio 2023. La produzione del film di Brad Pitt e Lewis Hamiltons F1 è iniziata a Silverstone. (Christian Bruna/Foto della piscina via AP)

Hamilton era partito settimo e ha accreditato la folla per averlo portato a un 14esimo podio in carriera a Silverstone. “Non l’ho fatto io, l’ha fatto la folla”, ha detto. “Ho sentito l’energia, ho sentito il sostegno. Questo è il motivo per cui siamo tornati lassù”.

Il debuttante della McLaren Oscar Piastri è stato il miglior quarto in carriera davanti al compagno di squadra della Mercedes di Hamilton, George Russell, poiché l’auto aggiornata della McLaren si è dimostrata molto più competitiva di quanto persino il team avesse previsto.

Perez è uscito dal podio per la quarta volta in cinque gare, finendo sesto dopo essere partito quindicesimo, con il settimo posto di Fernando Alonso dell’Aston Martin e un impressionante ottavo per Alexander Albon della Williams.

Quando Kevin Magnussen si è rotto con le fiamme provenienti dalla parte posteriore della sua Haas al giro 33 di 52, ha dato a piloti come Verstappen, Norris e Hamilton la possibilità di rientrare ai box sotto la safety car senza perdere tempo. La Ferrari era tra i perdenti perché Charles Leclerc e Carlos Sainz erano appena rientrati ai box. Hanno concluso rispettivamente nono e decimo.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Max Verstappen taglia il traguardo

Il pilota della Red Bull Max Verstappen dei Paesi Bassi taglia il traguardo per vincere la gara del Gran Premio di Formula Uno britannico sul circuito di Silverstone, Silverstone, Inghilterra, domenica 9 luglio 2023. (Christian Bruna/Foto della piscina via AP)

Gli organizzatori della gara e la polizia erano in allerta per impedire il ripetersi della protesta alla gara dell’anno scorso, quando gli attivisti ambientali hanno preso d’assalto la pista. Ciò includeva la polizia che utilizzava un sistema di riconoscimento facciale sui cancelli di ingresso al circuito, una tecnologia relativamente nuova e controversa in Gran Bretagna.

I conducenti avevano messo in guardia contro una ripetizione delle proteste in pista, sostenendo che avrebbe messo a rischio la loro sicurezza e quella di qualsiasi manifestante che entrasse in una pista dal vivo. La protesta dell’anno scorso ha avuto luogo poco dopo che un incidente aveva causato un arresto con bandiera rossa, il che significava che le auto stavano già andando più lentamente verso i box.

Prima del Gran Premio di domenica, il gruppo ambientalista Last Generation ha ritardato l’inizio di una gara di auto sportive DTM a Norimberga, in Germania, dopo aver versato olio sulla pista.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *