La leggenda del tennis Martina Navratilova sembra aver reagito ai commenti di Megan Rapinoe sulla partecipazione transgender agli sport femminili mentre la star del calcio si prepara a partecipare alla sua ultima Coppa del Mondo alla fine di questo mese.
Rapinoe è stato interrogato sugli atleti transgender negli sport femminili in una recente intervista con la rivista Time. Rapinoe ha detto che i legislatori stanno “cercando di legiferare sulla piena umanità delle persone” e ha detto che accetterebbe una donna transgender in sostituzione di una donna biologica nella squadra nazionale degli Stati Uniti.
Mentre i commenti circolavano su Internet, Navratilova è intervenuta con una sola parola.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

La leggenda del tennis Martina Navratilova, a sinistra, e Megan Rapinoe. (Immagini Getty)
“Accidenti…” ha scritto.
Il nove volte campione di Wimbledon è stato un attivista per la comunità gay, ma è stato contro le donne transgender in competizione con le donne biologiche nello sport.
A marzo, ha applaudito World Athletics per aver adottato una politica per escludere le atlete transgender dalle competizioni femminili. Lo ha definito un “passo nella giusta direzione”.
“Sulla scia dell’annuncio di World Athletics, penso che l’idea migliore sarebbe quella di avere categorie di ‘femmine biologiche’ e ‘ragazze biologiche’ e poi una categoria ‘aperta'”, ha scritto in un editoriale su The Times of UK .
Rapinoe, d’altra parte, è stato uno dei 40 atleti professionisti a co-firmare una lettera ai legislatori della Camera in aprile in opposizione alla legge sulla protezione delle ragazze e delle donne nello sport, sostenendo che il disegno di legge escluderebbe le donne e le ragazze dall’ottenere “malattie mentali”. e benefici per la salute fisica”.

L’ex tennista ceca Martina Navratilova riceve dei fiori durante gli Internazionali Italiani di Tennis al Foro Italico di Roma il 21 maggio 2023. (Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)
LA STELLA DEL CALCIO STATUNITENSE MEGAN RAPINOE SOSTENEREBBE UN ATLETA TRANS NEL ROSTER USWNT: “VEDO LE DONNE TRANS COME DONNE REALI”
“È particolarmente frustrante quando lo sport femminile viene utilizzato come arma”, ha detto Rapinoe al Time. “Oh, ora ci preoccupiamo per l’equità? Ora ci preoccupiamo per gli sport delle donne? Sono tori totali —. E mostrami tutte le persone trans che stanno nefastamente approfittando dell’essere trans nello sport. Semplicemente non sta succedendo.”
Ha spiegato perché avrebbe accettato una donna transgender nella squadra femminile degli Stati Uniti.
“Assolutamente”, ha detto. “‘Stai prendendo il posto di una ‘vera’ donna’, questa è la parte della discussione che è ancora estremamente transfobica. Vedo le donne trans come donne vere. Quello che stai dicendo automaticamente nella discussione, stai in qualche modo raccontando già te stesso, è che non credi che queste persone siano donne. Pertanto, stanno prendendo l’altro posto. Non mi sento così.
Rapinoe farà la sua ultima apparizione in Coppa del Mondo questo mese mentre la squadra nazionale femminile degli Stati Uniti si dirige in Australia e Nuova Zelanda con la speranza di fare la storia: diventare la prima squadra femminile o maschile a vincere una tripletta.
La stella del calcio 38enne ha annunciato durante il fine settimana i suoi piani per ritirarsi al termine della stagione 2023 della National Women’s Soccer League.

Megan Rapinoe, numero 15 degli Stati Uniti, fa gesti durante una partita della SheBelieves Cup del 2023 tra Stati Uniti e Giappone al GEODIS Park il 19 febbraio 2023 a Nashville, Tennessee. (Omar Vega/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Medaglia d’oro olimpica e due volte campionessa della Coppa del Mondo, Rapinoe gareggerà nella sua quarta e ultima Coppa del Mondo a partire dal 20 luglio.
Paulina Dedaj di Fox News ha contribuito a questo rapporto.
Source link