Il lanciatore dei San Francisco Giants Logan Webb ha ricevuto una standing ovation e la folla ha cantato il suo nome mentre emergeva dalla panchina di casa e si dirigeva verso il tumulo per il nono inning contro il Colorado.
La scena ha ricordato a Webb i sentimenti che ha provato quando ha lanciato contro i Dodgers due anni fa nel NLDS.
“Era così forte dopo ogni strikeout o ogni out”, ha detto Webb. “È una bella sensazione, quindi spero di poter provare ancora un po’ di quelle sensazioni e quella stessa sensazione nei playoff”.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Il lanciatore titolare dei San Francisco Giants Logan Webb lancia il nono inning di una partita di baseball contro i Colorado Rockies a San Francisco, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Eric Risberg)
Webb ha superato un inizio traballante per una vittoria completa di 10 strikeout e i Giants hanno fatto alzare in piedi l’homer solista di JD Davis nel quarto inning in una vittoria per 1-0 sul Colorado domenica quando il titolare dei Rockies Kyle Freeland ha lasciato il gioco con un apparente lesione alla spalla destra.
Webb (8-7) ha faticato per un primo inning di 19 tiri contro le Montagne Rocciose prima di sistemarsi. ha concesso sette successi nella sua prima chiusura in carriera e ha raggiunto K a doppia cifra per la quarta volta in questa stagione
“Non so davvero come spiegarlo”, ha detto Webb, che guida le major con 126 inning lanciati. “Super entusiasta di essere riuscito a farlo, soprattutto un 1-0 per vincere la partita. Terminare con una nota positiva è stato bello prima dell’intervallo”.
Freeland ha lasciato il gioco al settimo inning con una sublussazione alla spalla che non tirava. Il mancino di 30 anni stava cercando di mettere in campo un bunt di Brett Wisely e si è tuffato per prendere la palla. Poi si è girato e ha urlato di dolore mentre i compagni di squadra si precipitavano da lui. Anche il manager del Colorado Bud Black e un allenatore della squadra sono usciti per esaminare il lanciatore, che è uscito lentamente dal campo cullandosi il braccio destro. Non c’erano notizie immediate sulle condizioni di Freeland o sul suo infortunio.
BRIAN CASHMAN DEGLI YANKEES EFFETTUA IL PRIMO CAMBIAMENTO DI MEZZA STAGIONE ALLO STAFF DI COACHING

Il lanciatore titolare dei San Francisco Giants Logan Webb lancia il sesto inning di una partita di baseball contro i Colorado Rockies a San Francisco, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Eric Risberg)
L’undicesimo homer della stagione di Davis – che aveva una velocità di uscita di 109,1 mph – ha mandato i Giants nella pausa All-Star con un record di 49-41, abbastanza buono per il terzo posto nella NL West dietro Arizona e Los Angeles Dodgers.
Webb ha funzionato senza problemi nel primo inning quando il colpo di Jurickson Profar ha superato l’esterno centrale Luis Matos per una doppietta. L’asso dei Giants è stato ancora migliore alla fine, colpendo la squadra al nono posto su 13 tiri.
“Ne è pienamente capace in qualsiasi momento. Non dovrebbe sorprendere nessuno di noi”, ha detto il manager dei Giants Gabe Kapler. “In un certo senso parla della sua resistenza. Ecco perché è uno dei leader della lega negli inning lanciati ed è per questo che i suoi compagni di squadra e il suo staff hanno così tanta fiducia in lui e rispetto per lui”.
Webb ha attribuito a un miglioramento del cambio come fattore chiave.
MARLINS ENTRA NELL’ALL-STAR BREAK CON IL MIGLIOR RECORD NELLA STORIA DEL FRANCHISING DOPO LA VITTORIA SUI PHILLIES

Il lanciatore iniziale dei Colorado Rockies Kyle Freeland reagisce dolorante dopo aver inseguito un singolo colpo bunt dei San Francisco Giants Brett Wisely nel settimo inning di una partita di baseball a San Francisco, domenica 9 luglio 2023. Freeland è stato ferito durante il gioco e ha lasciato il gioco. (Foto AP/Eric Risberg)
“Penso che il mio cambiamento stesse tornando alla profondità per cui stavamo cercando di sparare”, ha detto Webb. “Per un paio di partite l’ho perso un po’, ma quello era quello più importante. Mi sentivo bene. Continuavo a tornarci e tutto andava per il verso giusto”.
Oltre a un’altra gemma di Webb, anche la difesa di San Francisco è stata grande.
Profar ha scelto la prima linea di base per aprire la partita, ma è stato eliminato dall’esterno destro Mike Yastrzemski mentre cercava di andare in seconda base.
I Giants hanno realizzato un’elegante doppia giocata nel sesto quando il primo base Wilmer Flores ha fermato in corsa il grounder di Ryan McMahon e ha tirato in seconda. L’interbase Casey Schmitt ha preso il tiro per l’eliminazione ha fatto lanciare la staffetta a Webb, che stava coprendo per primo.
IL SLUGGER DEI WHITE SOX COLPISCE IN MODO BIZZARRO CONTRO I CARDINALI

Colorado Rockies Jurickson Profar viene etichettato in seconda base dall’interbase dei San Francisco Giants Casey Schmitt nel primo inning di una partita di baseball a San Francisco, domenica 9 luglio 2023. Profar ha scelto il campo destro e si stava allungando al secondo sul gioco. (Foto AP/Eric Risberg)
“La nostra difesa è stata superba”, ha detto Kapler. “Non posso dirti quanto sia soddisfacente vincere una partita con ottimi lanci iniziali e difesa. È un sogno”.
Harold Castro ha avuto due successi per i Rockies, che hanno perso 13 delle 14 partite contro i Giants risalenti ad agosto. Il Colorado (34-57) ha perso sei su sette.
Prima di farsi male, Freeland (4-10) ha dovuto aggirare il traffico in quasi ogni inning e ha perso la sua settima partenza su strada consecutiva. Freeland ha concesso sette colpi in 6 inning e 1/3, camminando tre senza strikeout.
“Spero che stia bene”, ha detto Webb. “Stava lanciando un gioco davvero buono.”
SALA DEL TRAINER
Giants: SS Brandon Crawford è stato escluso dalla formazione titolare dopo aver lasciato la partita di sabato per un infortunio al tendine del ginocchio.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Il lanciatore iniziale dei Colorado Rockies Kyle Freeland viene aiutato fuori dal campo dopo essersi infortunato nel settimo inning di una partita di baseball contro i San Francisco Giants a San Francisco, domenica 9 luglio 2023. Freeland è stato ferito dopo un singolo bunt dei San Francisco Giganti Brett saggiamente. (Foto AP/Eric Risberg)
AVANTI IL PROSSIMO
Rockies: dopo la pausa dell’All-Star, venerdì il Colorado inizia una serie di tre partite contro gli Yankees al Coors Field.
Giants: San Francisco torna dalla pausa di venerdì contro i Pirates a Pittsburgh.
Source link