L’ex star di Baylor Odyssey Sims torna a casa con i Dallas Wings ARCPAKISTAN

Sette anni fa, Odyssey Sims era la ragazza della città natale e co-protagonista dei Dallas Wings, aiutando a introdurre la WNBA in un nuovo mercato del Texas.

Cinque squadre e la nascita di un bambino dopo, Sims è al suo secondo contratto stagionale in un ritorno ai Wings. Dice di essere abbastanza matura da definire la versione più giovane di se stessa una cattiva compagna di squadra mentre ora sa come essere una brava per le attuali star del franchise, Arike Ogunbowale e Satou Sabally.

Odyssey Sims durante il gioco

Odyssey Sims #2 dei Dallas Wings gestisce la palla durante la partita contro il New York Liberty l’11 giugno 2023 a Brooklyn, New York. (Catalina Fragoso/NBAE tramite Getty Images)

Il futuro 31enne non riesce a smettere di sorridere per la sensazione di chiudere il cerchio.

“Non ne hai idea. Sono così felice di essere tornato”, ha detto Sims. “Se potessi letteralmente sorridere e parlare così per il resto della stagione, sarebbe così per davvero”.

Quando la franchigia si è trasferita da Tulsa, in Oklahoma, nel 2016, Sims è stato rimosso per due anni dalla carriera di Baylor sotto la guida dell’allenatore Kim Mulkey che includeva l’adesione alla compagna di squadra Brittney Griner come unico tre volte All-Americans del programma leggendario. La loro squadra ha vinto il titolo NCAA nel 2012.

I Wings si trasferirono in un’arena universitaria abbastanza nuova ad Arlington, circa a metà strada tra Dallas e Fort Worth. Non è lontano da un altro sobborgo, Irving, dove Sims si è distinto al liceo.

LA FIGLIA DI ALEX RODRIGUEZ CANTA L’INNO NAZIONALE PRIMA DELLA PARTITA DELLA WNBA

Ha condiviso i riflettori con Skylar Diggins-Smith, la terza scelta assoluta nella bozza del 2013, un anno prima che Sims arrivasse secondo. Ma è stato solo per una stagione.

Uno scambio con Los Angeles significava due stagioni con un ruolo ridotto in un contendente al campionato, poi un altro scambio con il Minnesota. Fu allora che i Sims impararono qualcosa sull’essere un compagno di squadra.

Ricorda di aver rimproverato l’ex star di UConn Napheesa Collier mentre cercava di lanciare al debuttante un passaggio dalla porta di servizio in pratica e le è stato prontamente detto: “Ehi, non parli così ai compagni di squadra”.

Sims ha sempre avuto fino a quando i veterani di Lynx Sylvia Fowles e Seimone Augustus non le hanno detto il contrario. Per Sims, “Perché l’hai fatto?” trasformato in “Come posso aiutare?”

Odyssey Sims prima del gioco

Odyssey Sims # 1 del Connecticut Sun si riscalda prima della partita 3 delle finali WNBA 2022 contro i Las Vegas Aces il 15 settembre 2022 alla Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut. (Catalina Fragoso/NBAE tramite Getty Images)

“Sento che se non avessi mai giocato in Minnesota nel 2019, probabilmente non sarei in campionato”, ha detto Sims. “Perché stavo ancora parlando con i compagni di squadra in qualsiasi modo.”

L’unica stagione WNBA All-Star di Sims è stata l’ultima volta che è stata una marcatrice a doppia cifra. Ha iniziato la stagione successiva con una sospensione di due partite a seguito di un arresto per guida in stato di ebbrezza.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

I riflettori si sono sbiaditi un po’ di più nei due anni successivi e Sims si era appena ripreso da un infortunio al polpaccio quando i Wings hanno chiamato all’inizio di questa stagione.

Il primo contratto di difficoltà non è durato a lungo a causa dei limiti del roster, ma ciò non ha reso le cose più facili per Sims quando è stata tagliata.

“Non ho intenzione di mentire”, ha detto Sims. “Mi ha fatto male. Ho pianto.”

Sapeva anche che c’era una possibilità che tornasse, e questo periodo dovrebbe durare il resto della stagione. Sims aveva già lasciato un’impressione su Sabally, la cui stagione di successo ha incluso un record di franchigia di sette doppie doppie consecutive.

“Ciò che porta davvero è grinta ed esperienza”, ha detto Sabally, una selezione n. 2 in assoluto come Sims, sei anni dopo fuori dall’Oregon. “Era davvero vocale quando era lì. Non vedo l’ora di sentirlo di nuovo e di averla intorno.”

L’allenatrice del primo anno Latricia Trammell si è espressa sul volere indietro i Sims quando i Wings hanno dovuto rilasciarla. Trammell prevede che Sims sia più di una cheerleader, ma riconosce il valore di Sims come un “piccolo insetto energetico” autodefinito.

“Penso che sia inestimabile”, ha detto Trammell. “È una persona che ha una voce fantastica e forte. È una grande leader nella sua posizione. Non ne hai mai abbastanza.”

Odyssey Sims durante il gioco

Odyssey Sims # 1 del Connecticut Sun dribbla nel quarto trimestre contro i Las Vegas Aces durante la terza partita delle finali WNBA 2022 alla Mohegan Sun Arena il 15 settembre 2022 a Uncasville, Connecticut. (Maddie Meyer/Getty Images)

Sims ha perso la maggior parte del 2022, giocando brevemente con il Minnesota all’inizio della stagione e il Connecticut alla fine. Si rende conto ora che aveva la depressione post-partum e aveva bisogno di tempo per rimettersi in sesto.

Ora, Sims è raggiante al pensiero che Jaiden, 3 anni, sia sugli spalti ogni volta che gioca a casa, insieme a molti altri membri della famiglia.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

“Mi sento come se stessi ricominciando da capo, ma non proprio”, ha detto Sims. “Tutto suona in modo diverso per me. Probabilmente puoi sentire la mia eccitazione. Sono così energico. Lo adoro.”

Sims spera solo che il momento di chiusura del cerchio sia più vicino alla metà della sua carriera che alla fine.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *