L’ex star della NBA Gilbert Arenas respinge la possibilità che una donna transgender giochi in WNBA ARCPAKISTAN

Le donne transgender negli sport femminili sono diventate un punto critico negli Stati Uniti negli ultimi 18 mesi dopo che Lia Thomas è diventata la prima donna transgender a vincere un campionato NCAA di nuoto.

Anche se la nozione di partecipazione transgender viene iniettata nel flusso politico, l’ex star della NBA Gilbert Arenas ha dichiarato in una recente intervista che non poteva vedere una donna transgender giocare nella WNBA.

“Non accadrà. Non accadrà nemmeno a livello di scuola superiore. Il motivo è … Hoop ha una sua entità”, ha detto Arenas. “Una donna del cerchio, la tua donna d’élite, pensa di poter competere con i maschi. Non considera nemmeno le femmine alla pari. Quindi, quando parli dei Candace Parker e cose del genere, vogliono allenarsi con i maschi. Quindi tu non avrò un maschio così bravo che dirà: “Ehi, voglio andare contro le ragazze”. Perché se sono così bravi, allora sono ancora in competizione con i ragazzi”.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Gilbert Arenas contro i soli

Primo piano dei Washington Wizards Gilbert Arenas, n. 0, in campo durante la partita contro i Phoenix Suns a Washington, DC (Simon Bruty/Sports Illustrated tramite Getty Images)

Quando l’intervistatore ha ipotizzato che un giocatore di basket maschio non fosse abbastanza bravo per giocare nella NBA e decidesse di diventare transgender per giocare nella WNBA, Arenas ha scosso la testa come per dire che non sarebbe mai successo.

“Giocheranno a basket all’estero. … Se erano già abbastanza bravi, allora giocheranno con i ragazzi. … Quello che sto dicendo è che se c’è un giocatore trans e sono così bravi, si stanno esercitando e giocare comunque con gli uomini”, ha spiegato. “Sono troppo belli per le donne, questo è sotto di loro. Quindi non avrai un ‘Juwanna Mann.’ Nessuno abbasserà le proprie abilità per giocare.

L'arbitro WNBA trattiene la palla

Vista generale della palla da gioco durante una partita WNBA tra Atlanta Dream e Connecticut Sun il 15 giugno 2023, alla Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut. (M. Anthony Nesmith/Icon Sportswire tramite Getty Images)

L’EX-NBA STAR GILBERT ARENAS SCATTA LA COMUNITÀ LGBT: “IL GRUPPO PIÙ INGIUSTO CHE CAMMINA PER IL PIANETA IN QUESTO MOMENTO”

“Se prendi le prime 10 ragazze e dici: ‘Va bene ragazzi, avete la possibilità di provare per l’NBA, lo fareste?’ Saranno come, ‘cazzo sì.’ … Un hooper vuole essere al livello più alto. Quindi, se l’NBA è il livello più alto per un hooper, non vogliono essere considerati donne a questo punto. disse.

“Puoi chiedere a Candace Parker, lei dirà, ‘Sono una hooper. Non sono una giocatrice della WNBA. Sono una fottuta hooper. Mi giochi contro una giocatrice della WNBA, non c’è ‘ragazza regole”, giocherà con la palla dei ragazzi. Non giocherà con la palla delle ragazze. Se avrò una sparatoria con un giocatore WNBA, non vorrà usare la sua palla. Non mi farai sentire meno di un hooper.”

Conferenza stampa di Gilbert Arenas

Da sinistra a destra, gli ex giocatori di basket professionisti Antawn Jamison, Gilbert Arenas e Caron Butler rispondono alle domande durante una conferenza stampa prima della partita tra Miami Heat e Washington Wizards il 18 novembre 2022 alla Capital One Arena di Washington, DC (Stephen Gosling/NBAE tramite Getty Images)

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Anche se potrebbero non esserci atleti transgender nella WNBA, Out Sports ha stimato l’anno scorso che circa il 20% dei roster WNBA aveva un membro “pubblicamente fuori” della comunità LGBT.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *