C’era molto ottimismo quando i Carolina Panthers hanno annunciato l’assunzione di Matt Rhule come capo allenatore della squadra all’inizio del 2020.
Stava uscendo da una corsa di successo come allenatore di football del college quando ha firmato un contratto di sette anni con i Panthers con la speranza di ribaltare la franchigia.
Ma il suo mandato a Charlotte è durato poco più di tre anni. È stato sollevato dall’incarico dopo che i Panthers hanno ottenuto una vittoria nelle prime cinque partite nel 2022.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Il capo allenatore Matt Rhule dei Nebraska Cornhuskers risponde alle domande in una conferenza stampa dopo una partita al Memorial Stadium il 22 aprile 2023, a Lincoln, Neb. (Steven Branscombe/Getty Images)
Rhule ha deciso di tornare nei ranghi collegiali e ha accettato un lavoro con i Nebraska Cornhuskers a novembre. Rhule ha detto di aver imparato dal suo periodo infruttuoso in Carolina e vuole che le cose siano diverse a Lincoln.
“Attraversare il fuoco in Carolina è stato un fuoco purificatore che scioglie tutte le impurità, tutta l’arroganza, tutte le preoccupazioni per cose che non contano”, ha detto Rhule a Pete Thamel di ESPN.
L’EX STAR DEL NEBRASKA E CFL DAHRRAN DIEDRICK MORE IN SEGUITO ALLA DIAGNOSI DI CANCRO: ‘CI LASCIA TROPPO GIOVANI’
“Ho imparato molto a preoccuparmi di ciò che conta. Ho un focus e un desiderio in me. Ho visto cosa hanno dovuto affrontare i miei figli in Carolina, e non li lasceremo passare qui.”
Rhule ha concluso il suo periodo a Charlotte con un record di 11-27. I Panthers hanno vinto cinque partite nel 2020 e nel 2021.

L’allenatore dei Carolina Panthers Matt Rhule dirige gli allenamenti al Fan Fest della squadra a Charlotte, NC, 11 agosto 2022. (Foto AP/Nell Redmond)
Rhule non è stato in grado di sviluppare l’attacco dei Panthers, che si è classificato 29 ° in giochi esplosivi di 20 o più yard.
Anche il front office ha faticato a trovare una soluzione nella posizione di quarterback. Verso la fine della stagione 2021, il team ha riportato indietro il quarterback veterano Cam Newton per un secondo periodo con il franchise.
Rhule ha espresso fiducia nell’opportunità di ricostruire il Nebraska in un contendente.
“Possiamo assolutamente essere una potenza nazionale”, ha detto Rhule di ciò che può costruire in Nebraska. “Penso che possiamo essere rilevanti nel [new world] mentre i playoff del college football vanno a 12 squadre”.

Il capo allenatore Matt Rhule dei Nebraska Cornhuskers sul campo durante una partita al Memorial Stadium il 22 aprile 2023, a Lincoln, Neb. (Steven Branscombe/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
I Panthers hanno sostituito Rhule con l’allenatore ad interim Steve Wilks, che ora è il coordinatore difensivo dei San Francisco 49ers. A gennaio, il proprietario dei Panthers David Tepper ha presentato Frank Reich come il prossimo allenatore della franchigia.
I Panthers hanno quindi concluso uno scambio di successo con i Chicago Bears per salire al primo posto nel Draft NFL. Carolina ha selezionato il quarterback Bryce Young con la prima scelta.
Source link