L’evento ciclistico altera la politica della categoria dopo il furore per la vittoria della concorrente transgender nella gara femminile ARCPAKISTAN

Un importante evento ciclistico ha annunciato modifiche alla sua politica di categoria venerdì settimane dopo che la vittoria del concorrente transgender Austin Killips ha creato scalpore sui social media.

Il Belgian Waffle Ride ha visto Killips vincere a Henderson, nella Carolina del Nord, a giugno. Dopo le critiche online, gli organizzatori hanno affermato che la nuova politica – che include una categoria aperta – entrerà in vigore il 1 agosto. Il prossimo Waffle Ride belga si svolgerà a Cedar City, nello Utah, il 26 agosto.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Austin Killips nel gennaio 2023

Austin Killips nella foto sul podio dopo la gara d’élite femminile del ciclocross “Kasteelcross” nel gennaio 2023. (DAVID PINTENS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

“Monuments of Cycling e Belgian Waffle Ride si impegnano a garantire a tutti i partecipanti pari accesso e opportunità di partecipare ai nostri eventi ciclistici in modo equo, preservando l’integrità dello sport e rispettando le normative internazionali”, si legge in un comunicato stampa. “L’organizzazione lo fa con il pieno intento di promuovere esperienze positive di livello mondiale che promuovano la crescita personale e una sana competizione”.

Gli organizzatori hanno detto che ci saranno tre categorie per i prossimi eventi: femminile, maschile e open.

NIKKI HILTZ, CHE SI IDENTIFICA COME TRANSGENDER NON BINARIO, DEDICA LA VITTORIA DEL CAMPIONATO USATF ALLA COMUNITÀ TRANS

“Femmina: nell’interesse di proteggere la parità degli sport tra donne e uomini, le atlete nate donne possono competere nella classifica.

“Maschi: i corridori nati e/o identificati come maschi possono competere in questa classificazione.

Austin Killips al Pro Road National Championship di USA Cycling

Austin Killips chiacchiera con un altro ciclista prima dell’inizio del campionato nazionale Pro Road di USA Cycling a Knoxville, Tennessee, domenica 25 giugno 2023. (Saul Young/News Sentinel/RETE USA TODAY)

“Aperto: tutti i corridori, indipendentemente dall’identificazione di genere, possono competere in questa classifica.”

Gli organizzatori hanno anche stabilito premi in denaro per i migliori ciclisti.

“Assegneremo importi uguali di premi in denaro per ciascuna di queste tre categorie. In genere, i primi tre di ogni categoria riceveranno premi in denaro. In alcune gare, i primi cinque potrebbero ricevere premi in denaro”.

Killips ha preceduto Paige Onweller e Flavia. Killips ha battuto Onweller di circa quattro minuti e Oliveira di sette minuti.

Austin Killips al Pro Road National Championship di USA Cycling

Austin Killips, a destra, di nice bikes e Heidi Franz di DNA Pro Cycling sono chiamati alla linea di partenza prima dell’inizio del campionato nazionale Pro Road di USA Cycling a Knoxville, Tennessee, domenica 25 giugno 2023. (Saul Young/News Sentinel/RETE USA TODAY)

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

La leggenda del tennis Martina Navratilova e l’ex fondista olimpica britannica Mara Yamauchi sono state tra quelle che hanno promosso la vittoria di Killips sui social media.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *