Larry Nassar, l’ex medico sportivo caduto in disgrazia condannato per aver abusato sessualmente di ginnaste, sarebbe stato pugnalato più volte durante un alterco con un altro detenuto in una prigione federale della Florida.
L’attacco è avvenuto domenica al penitenziario degli Stati Uniti Coleman a Wildwood, e Nassar era in condizioni stabili, hanno detto all’Associated Press due persone che hanno familiarità con la questione. Una persona ha detto all’AP che Nassar era stato pugnalato alla schiena e al petto.
I funzionari del penitenziario degli Stati Uniti Coleman non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di Fox News Digital.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Larry Nassar, un ex medico di ginnastica della squadra USA che si è dichiarato colpevole nel novembre 2017 per accuse di violenza sessuale, si presenta in tribunale durante l’udienza di condanna presso il tribunale della contea di Eaton a Charlotte, Michigan, 5 febbraio 2018. (Reuters)
Nassar sta scontando decenni di carcere per aver aggredito sessualmente ginnaste, comprese medaglie olimpiche. Ha ammesso di aver aggredito sessualmente atleti quando lavorava alla Michigan State University e alla USA Gymnastics.
Si è anche dichiarato colpevole di possesso di materiale pedopornografico.
Durante le dichiarazioni sull’impatto delle vittime nel 2019, diversi atleti hanno testimoniato che nel corso degli oltre due decenni di abusi sessuali di Nassar, avevano detto ad allenatori, allenatori e altri adulti cosa stava succedendo, ma non è stato segnalato.
È probabile che Nassar trascorrerà il resto della sua vita dietro le sbarre.
Più di 150 vittime hanno parlato o presentato dichiarazioni durante i sette giorni di udienza, tra cui Simone Biles. Le donne hanno chiesto più di 1 miliardo di dollari al governo federale per il fallimento dell’FBI nel fermare Nassar quando gli agenti sono venuti a conoscenza delle accuse contro di lui nel 2015.

In questa foto del file del 22 novembre 2017, il dottor Larry Nassar appare in tribunale per un’udienza di appello a Lansing, nel Michigan. (Foto AP/Paolo Sancya, File)
FLASHBACK: LE VITTIME DI LARRY NASSAR, INCLUSI GLI OLYMPIANS, CHIEDONO OLTRE 1 MILIARDO DI DOLLARI IN RECLAMI CONTRO L’FBI PER IL FALLIMENTO DELLE INDAGINI
Un ultimo appello di Nassar è stato respinto dalla Corte Suprema del Michigan il mese scorso. Gli avvocati di Nassar hanno affermato che è stato trattato ingiustamente nel 2018 e meritava una nuova udienza sulla base del giudice che lo ha definito un “mostro” tra le altre osservazioni.
“Ho appena firmato la tua condanna a morte”, ha detto il giudice della contea di Ingham Rosemarie Aquilina a proposito della condanna a 40 anni di Nassar.
Mentre la Corte Suprema del Michigan ha affermato di avere “preoccupazioni” per la condotta del giudice, i funzionari hanno notato che Aquilina si è attenuta all’accordo di condanna elaborato dagli avvocati sul caso.

Simone Biles ha citato in giudizio l’FBI per la loro presunta cattiva gestione del caso contro Larry Nassar. (Redazione AP)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
“Ci rifiutiamo di spendere ulteriori risorse giudiziarie e di sottoporre ulteriormente le vittime in questo caso a ulteriori traumi in cui le domande in questione non presentano altro che un esercizio accademico”, ha affermato la corte.
L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.
Source link