L’allenatore di football della Northwestern Pat Fitzgerald è uscito a causa di uno scandalo di nonnismo ARCPAKISTAN

La Northwestern si è separata lunedì dal capo allenatore di football Pat Fitzgerald tra le accuse di incessante nonnismo tra i giocatori del programma sotto la sua guida e che presumibilmente non ha fatto nulla per fermarlo.

Nonostante i giocatori attuali abbiano scritto una lettera a sostegno di Fitzgerald – che era stato l’allenatore dei Wildcats dalla stagione 2006 ed è uno dei migliori giocatori di football che abbiano mai giocato nel programma – l’università ha deciso di separarsi da lui.

L’Athletic e l’ESPN hanno riportato per primi il recente sviluppo.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Pat Fitzgerald nel 2022

Il capo allenatore della Northwestern Pat Fitzgerald parla con i giornalisti al Lucas Oil Stadium, 26 luglio 2022, a Indianapolis. (Foto AP / Darron Cummings / File)

La scuola ha successivamente annunciato la decisione. Il presidente dell’università Michael Schill ha spiegato in una lettera alla comunità la decisione.

“La decisione arriva dopo una valutazione difficile e complessa della mia decisione disciplinare originale imposta la scorsa settimana all’allenatore Fitzgerald per la sua incapacità di conoscere e prevenire un significativo nonnismo nel programma di calcio”, si legge nella lettera. “Nelle ultime 72 ore, ho trascorso molto tempo a pensare e a discutere con persone che amano la nostra Università: il presidente e i membri del nostro consiglio di amministrazione, la leadership della facoltà, gli studenti, gli ex studenti e lo stesso coach Fitzgerald.

“Ho anche ricevuto molte telefonate, messaggi di testo ed e-mail da persone che conosco e da persone che non conosco, condividendo i loro pensieri. Mentre apprezzo il feedback e lo considero nel mio processo decisionale, alla fine, la decisione di originariamente sospendere Coach Fitzgerald era mio e solo mio, così come la decisione di separarmi da lui”.

Schill ha sottolineato i “fatti” nel caso del nonnismo, anche se ha affermato che il rapporto investigativo sarebbe rimasto riservato.

“Durante l’indagine, undici studenti-atleti di football attuali o ex hanno riconosciuto che il nonnismo è in corso all’interno del programma di calcio. Nei resoconti dei nuovi media di oggi, ancora più ex studenti-atleti di football del nord-ovest hanno confermato che il nonnismo era sistemico e risale a molti anni fa. Ciò ha mai parlato di un ex studente-atleta e delle sue motivazioni; questo è molto più grande di quello”, si legge nella lettera.

“Il nonnismo includeva partecipazione forzata, nudità e atti sessualizzati di natura degradante, in chiara violazione delle politiche e dei valori nordoccidentali. Sono grato che – per quanto ne so – nessuno studente abbia subito lesioni fisiche a causa di questi comportamenti”.

Casco da football nordoccidentale

Northwestern Wildcats casco durante la partita di football del college tra Northwestern Wildcats e Stanford Cardinal presso la Stanford Stadium il 31 agosto 2019 a Palo Alto, CA. (Cody Glenn/Icon Sportswire tramite Getty Images)

Schill ha detto che un investigatore non è riuscito a trovare alcuna prova che Fitzgerald sapesse del nonnismo. Alcuni degli studenti-atleti vedevano il nonnismo come “causare danni significativi con conseguenze a lungo termine”.

È arrivato al punto di dire che Fitzgerald ha avuto “l’opportunità di sapere cosa stava succedendo”.

“Non c’è dubbio che l’allenatore Fitzgerald abbia avuto un enorme impatto sulla nostra istituzione, ben oltre il campo di calcio. Per quasi trent’anni si è dedicato alla Northwestern come studente-atleta, assistente allenatore e capo allenatore, e ha positivamente ha avuto un impatto sulla vita di centinaia di giovani. I suoi giocatori si sono quasi tutti laureati e hanno rappresentato l’Università con lode”, ha aggiunto la lettera.

“Negli ultimi due giorni, ho ricevuto centinaia e centinaia di e-mail che descrivono come ha trasformato la vita di studenti-atleti attuali ed ex. Tuttavia, per quanto Coach Fitzgerald abbia significato per la nostra istituzione e i nostri studenti-atleti, abbiamo un obbligo – anzi una responsabilità – vivere secondo i nostri valori, anche quando significa prendere decisioni difficili e dolorose come questa.Dobbiamo andare avanti.

“Riconosco che la mia decisione non sarà universalmente applaudita, e ci saranno coloro nella nostra comunità che potrebbero non essere d’accordo con veemenza. In definitiva, sono accusato di agire nel migliore interesse dell’intera Università, e questa decisione ne riflette Il danno arrecato alla nostra istituzione è significativo, così come il danno ad alcuni dei nostri studenti”.

Nessun successore è stato immediatamente nominato.

All’inizio della giornata, gli ex giocatori della Northwestern hanno sollevato accuse di razzismo da parte di Fitzgerald in un’intervista con The Daily Northwestern.

Ramon Diaz Jr., un ex guardalinee offensivo che ha giocato per la Northwestern dal 2005 al 2008, ha detto allo sbocco che gli è stato diagnosticato un disturbo da stress post-traumatico in parte a causa di ciò che avrebbe dovuto affrontare a scuola.

Diaz e un altro giocatore hanno anche affermato che un ex allenatore della linea offensiva ha detto a un giocatore nero che “non era più nel cofano” e ha detto che aveva una “camminata da gangster”.

Domenica un ex giocatore ha detto a ESPN di essere sicuro che Fitzgerald sapesse del nonnismo.

“Fitz sapeva assolutamente del nonnismo in questo programma”, ha detto l’ex giocatore a ESPN. “Fitz ha assolutamente fallito non intervenendo. Fitz lo sapeva, e avrebbe dovuto fermarlo, e se davvero non lo sapeva, non avrebbe dovuto essere l’allenatore. Ad ogni modo, non avrebbe dovuto essere l’allenatore perché non stava monitorando e proteggere la sicurezza e il benessere degli studenti-atleti”.

Fitzgerald ha portato i Wildcats a tre stagioni da 10 vittorie durante il suo mandato. Inizialmente è stato sospeso per due settimane poiché l’università ha raccolto ulteriori informazioni sulle accuse.

Ma una volta che sono emerse altre accuse e dettagli, sembrava che dovesse verificarsi una divisione completa.

Pat Fitzgerald scappa dal campo

L’allenatore della Northwestern Pat Fitzgerald scappa dal campo dopo aver perso contro i Wisconsin Badgers al Ryan Field l’8 ottobre 2022 a Evanston, Illinois. (Michael Reaves/Getty Images)

L’EX ALLENATORE DELLA NFL MATT RHULE RIFLETTE SUL TENERE CON I PANTHERS, PROMETTERE DI RICOSTRUIRE IL CALCIO DEL NEBRASKA

Northwestern ha detto venerdì che dopo un’indagine di sei mesi, condotta dall’avvocato Maggie Hickey dello studio legale ArentFox Schiff, non ha trovato prove sufficienti che lo staff tecnico fosse a conoscenza del nonnismo in corso, sebbene ci fossero “opportunità significative” per scoprirlo.

Il presidente dell’università Michael Schill ha inizialmente scritto una lettera alla comunità e ha riconosciuto di concentrarsi “troppo su ciò che il rapporto concludeva (Fitzgerald) non sapeva e non abbastanza su ciò che avrebbe dovuto sapere”. Ha detto che ha in programma di parlare con la leadership dell’università, il consiglio di amministrazione e i leader del senato della facoltà per determinare i prossimi passi.

“In qualità di capo allenatore di uno dei nostri programmi di atletica, l’allenatore Fitzgerald non è solo responsabile di ciò che accade all’interno del programma, ma deve anche prestare molta attenzione a sostenere il nostro impegno istituzionale per l’esperienza degli studenti e la nostra priorità per garantire a tutti gli studenti – laureandi e laureati – possono prosperare durante il loro periodo alla Northwestern”, ha scritto Schill.

“Non è riuscito a mantenere quell’impegno e io non ho considerato a sufficienza quel fallimento nell’imporre una sanzione”.

Pat Fitzgerald nel 2021

Pat Fitzgerald, capo allenatore dei Northwestern Wildcats parla durante i Big Ten Football Media Days al Lucas Oil Stadium il 22 luglio 2021 a Indianapolis, Indiana. (Michael Hickey/Getty Images)

La scuola ha appreso per la prima volta delle accuse di nonnismo alla fine del 2022 e l’ex giocatore che ha sollevato la denuncia ha parlato con gli investigatori all’inizio di quest’anno come parte dell’indagine lanciata dalla scuola. Il rapporto concludeva che le affermazioni potevano essere “ampiamente supportate dalle prove” ma non poteva determinare se lo staff tecnico fosse a conoscenza dei casi.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

La scuola ha anche detto che i campi di preseason in Wisconsin sarebbero stati interrotti. Inoltre, lo spogliatoio sarebbe monitorato da un funzionario al di fuori della competenza dello staff tecnico e la scuola creerebbe uno strumento per segnalare anonimamente il nonnismo. Anche gli allenatori, il personale e gli atleti sarebbero tenuti a seguire un addestramento contro il nonnismo e la scuola formerebbe un gruppo per riferire su politica, cultura, formazione e applicazione.

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *