La star del tennis Victoria Azarenka ha sconfitto Yue Yuan nel suo primo turno a Wimbledon lunedì in tre set 6-4, 5-7, 6-4, e mercoledì affronterà Nadia Podoroska nel secondo turno.
Tuttavia, le cose si sono fatte un po’ tese per Azarenka nella sua intervista post-partita. Azarenka partecipa senza la bandiera del suo paese d’origine, la Bielorussia, a causa del coinvolgimento della nazione nell’incursione della Russia in Ucraina. Ad Azarenka è stato chiesto del suo trattamento dai fan nella sua prima partita.
“Proprio come se non me ne fossi mai andata, onestamente. È bello suonare qui”, ha detto. “Per me, personalmente, ho sperimentato un ottimo trattamento. … Oggi, sentire la gente dire: ‘Andiamo, Vika!’ e fare il tifo per me è anche il motivo per cui suono, per suonare di fronte alla folla, per fare un bello spettacolo”.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Victoria Azarenka, della Bielorussia, gioca un ritorno allo Yuan Yue cinese durante la prima partita di singolare femminile del primo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra, lunedì 3 luglio 2023. (Foto AP/Alastair Grant)
Poi, è arrivato il momento di tensione.
Un giornalista ha chiesto ad Azarenka cosa significasse Wimbledon per la Russia, secondo news.au.com.
“Lo sai che non vengo dalla Russia, vero?” disse Azarenka.
Il giornalista ha riconosciuto Azarenka e ha proseguito chiedendo: “Solo in termini di essere in tour, è qualcosa di cui sei venuto a conoscenza, se è significativo?”
Azarenka ha risposto che la giornalista avrebbe dovuto essere più diretta perché non capiva davvero la domanda. La giornalista ha cercato di chiarire chiedendole quanto grande vedesse il torneo a livello internazionale.
SOFIA KENIN SCONVOLGE LA COMPAGNA AMERICANA COCO GAUFF NELL’AVVINCENTE PRIMO ROUND A WIMBLEDON

Victoria Azarenka serve nel primo round match femminile contro Yue Yuan della Cina durante il primo giorno dei campionati Wimbledon 2023 all’All England Lawn Tennis and Croquet Club il 3 luglio 2023 a Londra. (Shi Tang/Getty Images)
“Ovviamente hai giocato in Russia in passato. Quanto pensi sia importante il torneo?” disse il giornalista.
Azarenka ha cercato di chiedere maggiori chiarimenti chiedendo se la giornalista intendesse come viene visto Wimbledon a livello internazionale o cosa significasse per lei l’evento del Grande Slam. Il giornalista ha detto che in realtà intendevano “palcoscenico internazionale e solo essere in tournée. È solo una domanda che ci stavamo ponendo sul suo impatto in Russia” dato che questa era la prima volta che ai giocatori russi veniva permesso di rientrare nel torneo dall’inizio della guerra.
“Penso che sul palcoscenico internazionale, Wimbledon sia senza dubbio uno dei più grandi eventi di tennis, e lo è sempre stato. Quindi è iconico. È iconico”, ha detto “Com’è in Russia? Non vengo dalla Russia. Posso Non ti dico davvero come ci si sente in Russia.”

Victoria Azarenka affronta Yue Yuan della Repubblica popolare cinese nella prima partita femminile del primo turno dei campionati di Wimbledon 2023 all’All England Lawn Tennis and Croquet Club il 3 luglio 2023 a Londra. (Shaun Botterill/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Azarenka ha due titoli del Grande Slam nel suo curriculum: vittorie consecutive agli Australian Open nel 2012 e nel 2013. Il suo miglior piazzamento a Wimbledon è arrivato nelle semifinali nel 2011 e nel 2012.
L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.
Source link