Icona del calcio femminile statunitense Megan Rapinoe è stata una pubblica sostenitrice dell’inclusione delle atlete transgender negli sport femminili, e in vista di quella che sarà la sua ultima apparizione ai Mondiali prima di ritirarsi, l’ex vincitrice della Scarpa d’Oro ha detto che avrebbe “assolutamente” sostenuto l’avere una donna trans nell’USWNT elenco.
Anche se ciò significava sostituire una femmina biologica.

Megan Rapinoe, numero 15 degli Stati Uniti, viene presentata durante una cerimonia post partita dopo un’amichevole internazionale contro il Galles al PayPal Park il 9 luglio 2023 a San Jose, in California. (Brad Smith/USSF/Getty Images per USSF)
In un’intervista con Time pubblicata lunedì, Rapinoe ha ricordato i momenti salienti della sua lunga carriera, comprese le sue battaglie dentro e fuori dal campo. Le è stato chiesto specificamente della sua spinta a difendere la partecipazione delle atlete transgender agli sport femminili.
L’ICONA DEL CALCIO USA MEGAN RAPINOE DICE CHE SI RITIRERÀ ALLA FINE DELLA STAGIONE: “MI SENTO INCREDIBILMENTE GRATA”
“Noi come paese stiamo cercando di legiferare sulla piena umanità delle persone”, ha detto al punto vendita.
Rapinoe era uno dei 40 atleti professionisti firmare insieme una lettera ai legislatori della Camera ad aprile in opposizione alla legge sulla protezione delle ragazze e delle donne nello sport, sostenendo che il disegno di legge escluderebbe le donne e le ragazze dall’ottenere “benefici per la salute mentale e fisica”.
“È particolarmente frustrante quando lo sport femminile viene utilizzato come arma”, ha detto Rapinoe nell’intervista. “Oh, ora ci preoccupiamo per l’equità? Ora ci preoccupiamo per gli sport delle donne? Sono tori totali —. E mostrami tutte le persone trans che stanno nefastamente approfittando dell’essere trans nello sport. Semplicemente non sta succedendo.”

Megan Rapinoe, numero 15 degli Stati Uniti, si trova all’inno nazionale durante un’amichevole internazionale tra Galles e USWNT al PayPal Park il 9 luglio 2023 a San Jose, California. (Maciek Gudrymowicz/Foto ISI/Getty Images)
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM
A Rapinoe è stato chiesto specificamente se avrebbe sostenuto una donna trans che giocava nella squadra nazionale femminile degli Stati Uniti, anche se ciò significava sostituire una donna biologica. La star di OL Reign ha detto che l’avrebbe fatto, ma ha aggiunto che non vedeva l’atto come “prendere il posto di una ‘vera’ donna”.
“Assolutamente”, ha detto al Time. “‘Stai prendendo il posto di una ‘vera’ donna’, questa è la parte della discussione che è ancora estremamente transfobica. Vedo le donne trans come donne vere. Quello che stai dicendo automaticamente nella discussione, stai in qualche modo raccontando già te stesso, è che non credi che queste persone siano donne. Pertanto, stanno prendendo l’altro posto. Non mi sento così.
Rapinoe farà la sua ultima apparizione ai Mondiali questo mese come capo della squadra nazionale femminile degli Stati Uniti verso l’Australia e la Nuova Zelanda con la speranza di entrare nella storia: diventare la prima squadra femminile o maschile a vincere una tripletta.

Megan Rapinoe, numero 15 degli Stati Uniti, festeggia durante un’amichevole internazionale tra Galles e USWNT al PayPal Park il 9 luglio 2023 a San Jose, California. (Bob Drebin/Foto ISI/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
La stella del calcio 38enne ha annunciato durante il fine settimana i suoi piani per ritirarsi al termine della stagione 2023 della National Women’s Soccer League.
“Sono davvero grata di poterlo fare in questo modo”, ha detto in una conferenza stampa durante il fine settimana. “Capisco che è incredibilmente raro che gli atleti di qualsiasi statura possano uscire a modo loro, alle loro condizioni, nel momento che vogliono, in un modo che si senta davvero pacifico e sistemato per loro”.
UN Medaglia d’oro olimpica e due volte campionessa della Coppa del Mondo, Rapinoe gareggerà nella sua quarta e ultima Coppa del Mondo a partire dal 20 luglio.
L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.
Source link