La squadra di calcio femminile brasiliana è arrivata in Australia in vista della Coppa del Mondo femminile FIFA, che inizierà il 20 luglio, e sono arrivate con un messaggio.
L’aereo della squadra è atterrato a Brisbane mercoledì mattina, ma non era il tuo aereo standard: aveva un messaggio per i manifestanti iraniani sui lati e sulla coda.
Le immagini di Mahsa Amini, morto dopo essere stato arrestato dalla “polizia della moralità” iraniana, e di Amir Nasr Azadani, un ex calciatore condannato a 26 anni di carcere per aver preso parte alle proteste seguite alla morte di Amini, sono state viste sulla coda del aereo.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Yasmim del Brasile durante la partita contro la Germania al Max-Morlock-Stadion l’11 aprile 2023 a Norimberga. (Immagini Harry Langer/DeFodi tramite Getty Images)
C’erano anche due messaggi scritti sul lato dell’aereo, il primo diceva: “Nessuna donna dovrebbe essere costretta a coprirsi la testa” e il secondo diceva: “Nessun uomo dovrebbe essere impiccato per aver detto questo”.
La morte di Amini è avvenuta lo scorso settembre ed è diventata la premessa dietro le proteste a livello nazionale contro il trattamento riservato alle donne nel Paese.
LA SUPERSTAR DEL CALCIO BRASILIANO NEYMAR È STATO FINALIZZATO PER OLTRE 3,3 MILIONI DI DOLLARI PER LA COSTRUZIONE ILLEGALE DI UN LAGO NELLA SUA PALAZZINA
Amini sarebbe stato arrestato per non aver indossato l’hijab secondo gli standard iraniani. Le forze dell’ordine iraniane hanno affermato che Amini ha avuto un attacco di cuore, che l’ha portata alla morte, presso la stazione di polizia dove era detenuta, anche se testimoni oculari affermano che è stata duramente picchiata ed è morta a causa della brutalità della polizia.
Azadani è stato condannato per presunto coinvolgimento nell’omicidio di tre ufficiali Basij, anche se la pena di morte è stata annullata.

Brazi’ls Kathellen in campo durante l’amichevole internazionale femminile contro la Germania al Max-Morlock-Stadion l’11 aprile 2023 a Norimberga. (Immagini Harry Langer/DeFodi tramite Getty Images)
Il caso di Azadani è diventato virale, con molti che hanno condannato il fatto che fosse persino sul tavolo.
E chiaramente non è stato dimenticato, almeno da una delle migliori squadre del torneo che si svolgerà tra Australia e Nuova Zelanda.
Dopo aver reso noto il proprio ingresso, il Brasile si concentrerà ora sulla preparazione per la prima partita della fase a gironi contro Panama il 24 luglio alle 7:00 ET.

I giocatori posano prima della partita tra Brasile e Germania al Max-Morlock-Stadion l’11 aprile 2023 a Norimberga. (Immagini Harry Langer/DeFodi tramite Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Anche Francia e Giamaica sono nel loro girone.
Source link