La Hall of Famer del basket femminile Nikki McCray-Penson è morta a 51 anni ARCPAKISTAN

Nikki McCray-Penson, una leggenda del basket femminile, è morta venerdì all’età di 51 anni.

McCray-Penson è stata recentemente assistente allenatore per la squadra di basket femminile Rutgers.

La scuola ha annunciato la sua morte.

Il suo mandato più lungo come allenatore è stato accanto a Dawn Staley presso l’Università della Carolina del Sud dal 2008 al 2017. Nell’ultima stagione di McCray-Penson con i Gamecocks, hanno vinto un campionato nazionale.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Nikki McCray Penson per il Team USA

Nikki McCray degli Stati Uniti dribbla la palla contro la Russia durante le Olimpiadi estive di Sydney del 2000 al Sydney Superdome il 20 settembre 2000 a Sydney, in Australia. (Doug Pensinger/Getty Images)

McCray ha recitato all’Università del Tennessee dal 1991 al 1995 ed è stato due volte SEC Player of the Year. I Vols del 1995 hanno perso nel campionato nazionale contro l’UConn. Ha anche giocato nove stagioni nella WNBA, è stata nominata All-Star tre volte e ha vinto l’oro olimpico nel 1996 e nel 2000.

Si è ritirata dal gioco nel 2006 ed è entrata immediatamente a far parte del Western Kentucky come assistente fino al 2008. È stata nominata C-USA Coach of the Year nel 2020, la sua ultima stagione con Old Dominion, dove ha trascorso tre stagioni.

Le è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2013 mentre si trovava nella Carolina del Sud.

Nikki McCracy-Penson in conferenza stampa

L’allenatore di basket femminile del Mississippi State Nikki McCray-Penson ha parlato dell’importanza delle relazioni e dei campionati durante la sua conferenza stampa introduttiva. (IMAG)

McCray-Penson è stato anche capo allenatore del Mississippi State per la stagione 2020-21. Nel complesso, è andata 63-48 nelle sue quattro stagioni come capo allenatore.

DUKE’S KYLE FILIPOWSKI ABBRACCIA IL RUOLO DEL CATTINO: “STAI SPENDENDO I TUOI SOLDI PER GUARDARMI BATTERE IL TUO A–“

“È difficile pensare alla morte di Nikki perché tutto quello che posso vedere è quanto ha vissuto pienamente”, ha detto Staley in una dichiarazione. “Dai suoi giorni da sfacciata debuttante nel basket USA a diventare mia amica e collega al modo in cui ha fatto da mentore ai giovani giocatori, Nikki ha fatto tutto con tutto il cuore.

“Aveva una tale luce, un’energia così positiva dentro di sé, qualunque cosa stesse succedendo. Ho il cuore spezzato che il cancro ci abbia tolto quella luce, ma so che vorrebbe che fossimo noi a portarla avanti in sua assenza. “

Allenamento di Nikki McCray Penson

Il capo allenatore di Old Dominion Lady Monarchs Nikki McCray chiama un gioco alla sua squadra durante il secondo periodo di una partita contro il Western Kentucky Lady Toppers 8 febbraio 2018, all’EA Diddle Arena di Bowling Green, Ky. (Steve Roberts/Icon Sportswire tramite Getty Images)

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

McCray-Penson è stata inserita nella Women’s Basketball Hall of Fame nel 2012.

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *