La golfista US Women’s Open è stata squalificata dopo che il caddie ha commesso un grave errore ARCPAKISTAN

È stato il primo round degli US Women’s Open della carriera di Natthakritta Vongtaveelap, ma si è concluso dopo appena cinque buche a seguito del grave errore del suo caddie che ha portato alla squalifica dal torneo di Pebble Beach.

Il caddie del 20enne è stato avvistato usando un telemetro, cosa proibita agli US Open.

Il funzionario delle regole dell’USGA Kathryn Belanger ha detto che il suo caddie ha usato il telemetro “almeno un paio di volte”, il che ha portato alla squalifica. Se fosse stata una volta, la penalità sarebbe stata di due tiri dal punteggio totale di Vongtaveelap per il round.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Natthakritta Vongtaveelap oscilla

Natthakritta Vongtaveelap tees of alla prima buca durante il secondo round dell’LPGA Mizuho Americas Open al Liberty National Golf Club il 2 giugno 2023 a Jersey City, New Jersey. (Rich Graessle/Icon Sportswire tramite Getty Images)

I telemetri non sono ammessi nel PGA Tour durante i round dei tornei, ma la maggior parte degli eventi LPGA Tour li ha consentiti dal 2021. Tuttavia, gli US Open rimangono un torneo in cui non sono ammessi per i golfisti.

Al momento della squalifica, Vongtaveelap era pari.

LA GOLFERA DEL TOUR LPGA AMY OLSON SI PREPARA A GIOCARE NEGLI US OPEN MENTRE È INCINTA DI 30 SETTIMANE

Il caddie di Vongtaveelap non è l’unico a conoscere la regola del telemetro, poiché il Korn Ferry Tour – il livello appena prima del PGA Tour – ha visto Zach Williams essere squalificato dopo aver usato il suo telemetro in più occasioni.

Natthakritta Vongataveelap cammina

Natthakritta Vongtaveelap guarda dal 13° verde durante il secondo round del Mizuho Americas Open al Liberty National Golf Club il 2 giugno 2023 a Jersey City, New Jersey. (Adam Hunger/Getty Images)

La Williams si era qualificata per il Memorial Health Championship e quella qualificazione consentiva i telemetri. Tuttavia, il torneo in sé non ha avuto luogo poiché il Korn Ferry Tour li proibisce.

Vongtaveelap ha avuto un buon inizio nella sua carriera nell’LPGA Tour, poiché è arrivata seconda al torneo Honda LPGA Thailand e si è classificata sesta al campionato LOTTE.

Natthakritta Vongataveelap

Natthakritta Vongtaveelap, a sinistra, parla con il suo carrello prima di iniziare il tee alla prima buca durante il round finale della Honda LPGA Thailand al Siam Country Club il 26 febbraio 2023 a Chon Buri, Thailandia. (Thananuwat Srirasant/Getty Images)

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Tuttavia, è tornata con i piedi per terra dall’inizio della stagione, poiché la golfista thailandese ha effettuato un solo taglio nelle ultime cinque partenze.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *