La due volte saltatrice tripla olimpica Ana José Tima è stata squalificata per tre anni per doping, ha detto mercoledì l’Unità per l’integrità dell’atletica leggera.
Anche José Tima è stata squalificata da tutti i risultati dal gennaio 2022, incluso il suo decimo posto ai campionati del mondo svoltisi lo scorso anno a Eugene, Oregon.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Ana Lucia Jose Tima del Team Dominican Republic guarda mentre gareggia nelle qualificazioni Womens Triple Jump il settimo giorno dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 allo Stadio Olimpico il 30 luglio 2021 a Tokyo, Giappone. (Matthias Hangst/Getty Images)
L’atleta 33enne della Repubblica Dominicana è sospesa fino a gennaio 2025. Ha guadagnato una riduzione di un anno da un potenziale divieto di quattro anni per aver ammesso il suo doping, ha detto l’AIU.
IL CAMPIONE OLIMPICO FIBBIA I PROTESTANTI CHE HANNO INTERROMPERE LA DIAMOND LEAGUE RACE: “QUESTO NON È IL MODO DI FARLO”

Ana Lucia Jose Tima del Team Dominican Republic gareggia nella Womens Triple Jump Final il quarto giorno dei Campionati mondiali di atletica leggera Oregon22 a Hayward Field il 18 luglio 2022 a Eugene, Oregon. (Steph Chambers/Getty Images)
José Tima è risultata positiva nel suo paese d’origine lo scorso novembre all’ostarina, che aiuta la crescita muscolare e ha effetti simili agli steroidi anabolizzanti, e alla sostanza GW501516, che ha fallito i test medici più di un decennio fa.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Ana Lucia Jose Tima delle Repubbliche Dominicane gareggia nella finale del salto triplo femminile durante i Campionati mondiali di atletica leggera all’Hayward Field di Eugene, Oregon, il 18 luglio 2022. (ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)
Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e alle Olimpiadi di Tokyo tenutesi nel 2021 non è passata dalle qualificazioni alla finale del salto triplo.
Source link