La corsa di Cenerentola dell’adolescente russa a Wimbledon si conclude dopo una controversa chiamata al racket ARCPAKISTAN

La corsa di Cenerentola di Mirra Andreeva a Wimbledon si è conclusa dopo che lunedì il tennista russo di 16 anni è stato oggetto di una controversa chiamata che ha contribuito a spianare la strada all’americana Madison Keys per raggiungere i quarti di finale.

Andreeva è entrata nella partita di lunedì con slancio, vincendo nove delle ultime 10 partite. Ha guidato Keys 3-0 nel secondo set dopo aver già vinto il primo, ma Keys ha rapidamente spostato lo slancio a suo favore e Andreeva ha sfogato le sue frustrazioni in campo.

Mirra Andreeva reagisce durante la sua quarta partita a Wimbledon

Mirra Andreeva viene mostrata durante la sua partita del quarto round a Wimbledon il 10 luglio 2023 a Londra. (Clive Brunskill/Getty Images)

Ha ricevuto un avvertimento dall’arbitro presidente svedese Louise Azemar Engzell per lanciando la sua racchetta dopo aver ceduto il 4-1 nel secondo set, Andreeva ha ammesso di aver “meritato” una punizione.

I TIFOSI DI WIMBLEDON FIBBIANO LA BIELORUSSA VICTORIA AZARENKA DOPO LA MANCATA STRETTA DI MANO CON L’UCRAINA ELINA SVITOLINA

Ma con la partita in gioco, Andreeva ha ricevuto un rigore antisportivo per aver lanciato di nuovo la sua racchetta, solo che questa volta il Professionista russo ha detto che è scivolata, il che le ha fatto colpire accidentalmente il campo in erba con la sua racchetta.

“Sono scivolato. Non l’ho fatto. Sono scivolato e sono caduto”, ha protestato Andreeva, per EuroSport. “No è [the] decisione sbagliata. Capisci cosa stai facendo? Capisci cosa stai facendo?”

La chiamata è stata la seconda violazione del codice di Andreeva, che di conseguenza ha assegnato a Keys un match point.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

“Non ho lanciato la racchetta, sono scivolato. Sì, sono scivolato, non ho lanciato la racchetta.”

“È la decisione sbagliata”, ha continuato a supplicare. “Non ho lanciato la racchetta, sono caduto. Sono scivolato e poi sono caduto”.

Mirra Andreeva parla con l'arbitro durante la sua quarta partita a Wimbledon

Mirra Andreeva interagisce con l’arbitro durante la sua partita del quarto round a Wimbledon il 10 luglio 2023 a Londra. (Clive Brunskill/Getty Images)

Keys avrebbe vinto la partita, 3-6, 7-6 (4), 6-2, al punto successivo e avrebbe posto fine alle speranze di Andreeva di diventare la giocatrice più giovane a raggiungere i quarti di finale di Wimbledon dai tempi di Anna Kournikova nel 1997.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Durante la sua conferenza stampa post-partita, Andreeva si è schierata dalla sua difesa.

“Per me, è un punto controverso”, ha detto, per BBC News. “Onestamente, non avevo alcuna intenzione di lanciare la racchetta. Sono scivolato. Onestamente, ho pensato che sarei caduto in avanti”.

“Forse sembrava che avessi lanciato la racchetta. Non lo so. Non ho ancora visto nessun video.”

Mirra Andreeva reagisce a un punto durante la sua partita del quarto round a Wimbledon

Mirra Andreeva viene mostrata durante la sua partita del quarto round a Wimbledon il 10 luglio 2023 a Londra. (Clive Brunskill/Getty Images)

Keys interpreterà poi Aryna Sabalenka, che ha vinto il Open d’Australia quest’anno e ha un record di 16-1 nei principali tornei nel 2023.

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *