La 16enne centrocampista svizzera Iman Beney si rompe il legamento crociato anteriore in allenamento e salterà la Coppa del Mondo femminile ARCPAKISTAN

Un giorno dopo essere stata selezionata per la Coppa del Mondo femminile, la 16enne centrocampista svizzera Iman Beney ha subito un grave infortunio al ginocchio durante l’allenamento di martedì e salterà il torneo, ha dichiarato la federazione svizzera di calcio.

Beney è diventata l’ultima giocatrice di alto profilo a rompersi il legamento crociato anteriore, un infortunio che ha già messo da parte diverse star del calcio femminile.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Iman Beney calcia la palla

Iman Beney della Svizzera durante la partita semifinale del Campionato Europeo UEFA Womens Under 17 2023 tra Francia e Svizzera allo stadio Kadriorg il 23 maggio 2023 a Tallinn, in Estonia. (Sam Barnes – Sportsfile/UEFA via Getty Images)

La federazione svizzera ha dichiarato di essersi infortunata in un contrasto durante l’ultima sessione di allenamento prima della partita di riscaldamento di mercoledì contro il Marocco, un’altra squadra del 20 luglio-agosto. 20 torneo ospitato da Australia e Nuova Zelanda.

IL PARIS SAINT-GERMAIN LICENZIA CHRISTOPHE GALTIER DOPO UNA STAGIONE DELUDENTE

Iman Beney in azione

Iman Beney della Svizzera in azione contro Taeryne Job della Francia durante la semifinale del campionato europeo Under 17 femminile UEFA 2023 tra Francia e Svizzera allo stadio Kadriorg il 23 maggio 2023 a Tallinn, in Estonia. (Sam Barnes – Sportsfile/UEFA via Getty Images)

Beney, centrocampista del club svizzero Young Boys, aveva impressionato venerdì al suo debutto in nazionale nel pareggio per 3-3 contro lo Zambia, che andrà anche ai Mondiali.

Il Ct della Svizzera Inka Grings ha chiamato Amira Arfaoui, 23 anni, attaccante del Bayer Leverkusen per sostituire Beney, ha detto la federazione.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Iman Beney corre

Iman Beney della Svizzera durante la partita semifinale del Campionato Europeo UEFA Womens Under 17 2023 tra Francia e Svizzera allo stadio Kadriorg il 23 maggio 2023 a Tallinn, in Estonia. (Sam Barnes – Sportsfile/UEFA via Getty Images)

La Svizzera è nel Gruppo A ai Mondiali insieme a Filippine, Norvegia e Nuova Zelanda.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *