Ja Morant sconterà una sospensione di 25 partite per iniziare la stagione NBA 2023-24, ma ha un messaggio per tutti una volta che gli sarà permesso di tornare in campo.
La sospensione di Morant deriva dalla tanto attesa disciplina che l’NBA gli ha imposto per il suo secondo incidente brandendo un’arma da fuoco, questa volta colpendo il suo amico, Davonte Pack, su Instagram Live mentre era in un veicolo.
Ma mentre il mondo NBA ha condannato le azioni di Morant, la guardia veterana Isaiah Thomas sta cercando di guardare positivamente al nuovo anno. Crede che Morant dominerà quando gli sarà permesso di tornare con i Memphis Grizzlies.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Ja Morant #12 dei Memphis Grizzlies reagisce contro i Golden State Warriors durante la seconda partita delle semifinali della Western Conference dei playoff NBA al FedExForum il 03 maggio 2022 a Memphis, Tennessee. (Justin Ford/Getty Images)
La firma di Derrick Rose con la squadra è una grande ragione per cui.
“Guarda che tipo di stagione avrà Ja l’anno prossimo con D rose collegato al suo fianco per tutto l’anno. Una volta che uscirà dalla squalifica, avrà la sua migliore stagione. Quella presenza di D rose lo avrà in alcuni MVP s—… Orologio!”
Morant ha risposto a Thomas, dicendo: “Sei troppo rumoroso OG … mi sentiranno fasho”.
Un’ora dopo aver inviato quel tweet, Morant ne ha aggiunto un altro che sembrava in riferimento a ciò che sta attraversando in questo momento.
NBA SOSPENDE JA MORANT DI GRIZZLIES PER 25 GIOCHI DOPO IL SECONDO INCIDENTE CON GUN ONLINE: “ALLARME E SCONCERTO”
“Sai che la vita non è legata con un arco ma è comunque un dono però… sì, la vita non è giusta ma va comunque bene, è una benedizione solo essere qui…”, ha twittato Morant.
Morant è anche inserito nella NBA Summer League, dove i Grizzlies stavano affrontando l’Oklahoma City Thunder a Las Vegas. Ha detto “i nostri giovani tori> i tuoi” con un mucchio di emoji di orsi che probabilmente significheranno i Grizzlies.
La lega ha sospeso Morant 25 partite dopo le finali NBA, anche se il commissario Adam Silver ha affermato che il campionato stava aspettando fino alla fine delle finali per non causare distrazioni alle due squadre che si sono fatte strada per arrivarci.

Ja Morant #12 dei Memphis Grizzlies guarda contro i Los Angeles Lakers durante la quinta partita dei playoff del primo turno della Western Conference al FedExForum il 26 aprile 2023 a Memphis, Tennessee. (Justin Ford/Getty Images)
“La decisione di Ja Morant di impugnare ancora una volta un’arma da fuoco sui social media è allarmante e sconcertante data la sua condotta simile a marzo per la quale era già stato sospeso per otto partite”, ha dichiarato Silver in una nota.
“Il potenziale per altri giovani di emulare la condotta di Ja è particolarmente preoccupante. In queste circostanze, riteniamo che una sospensione di 25 partite sia appropriata e chiarisca che il comportamento sconsiderato e irresponsabile con le armi non sarà tollerato.
JA MORANT CITA L’AUTODIFESA NELL’ALTERO CON UN ADOLESCENTE; GLI AVVOCATI PRESENTANO MOZIONE PER ARCHIVIARE IL CASO: RAPPORTO
“Per Ja, il basket deve passare in secondo piano in questo momento. Prima del suo ritorno a giocare, gli sarà richiesto di formulare e realizzare un programma con la lega che affronti direttamente le circostanze che lo hanno portato a ripetere questo comportamento distruttivo”.
Morant era stato precedentemente sospeso per otto partite a marzo durante la stagione regolare dopo aver mostrato anche un’arma da fuoco mentre si trovava in una discoteca di Denver. Era ubriaco in quell’incidente.
Dato che Morant non sarà pagato per le prime 25 partite, rinuncerà a circa $ 7,5 milioni, $ 300.000 a partita, poiché avrebbe dovuto guadagnare $ 33,5 milioni nella prossima stagione.
Ma forse la presenza veterana di Rose nello spogliatoio di Memphis sarà un fattore per riportare Morant in carreggiata agli occhi del pubblico.

Ja Morant #12 dei Memphis Grizzlies reagisce durante il Round 1 Game 1 dei playoff NBA contro i Los Angeles Lakers il 16 aprile 2023 al FedExForum di Memphis, Tennessee. (Joe Murphy/NBAE tramite Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Quando è in campo, è il dinamico giocatore a doppio senso che i Grizzlies gli hanno assegnato il secondo posto assoluto, ma i suoi incidenti fuori dal campo sono preoccupanti considerando che il prossimo anno inizierà un contratto quinquennale da 197,23 milioni di dollari.
Source link