Il lanciatore dei New York Yankees Jimmy Cordero è stato sospeso per il resto della stagione regolare e dopo la stagione per aver violato la Joint Domestic Violence, Sexual Assault and Child Abuse Policy della MLB, ha annunciato la lega mercoledì.
Cordero è stato inserito nell’elenco ristretto.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Jimmy Cordero dei New York Yankees lancia contro i Tampa Bay Rays al Tropicana Field il 5 maggio 2023 a San Pietroburgo, in Florida. (Mike Carlson/Getty Images)
“Coerentemente con i termini della politica, Cordero parteciperà a un programma di valutazione e trattamento confidenziale e completo supervisionato dal Joint Policy Board”, ha dichiarato MLB in una nota.
Gli Yankees hanno espresso sostegno alla decisione della MLB.
“Gli Yankees sostengono pienamente il processo investigativo della Major League Baseball e l’azione disciplinare applicata a Jimmy Cordero”, ha detto il team. “Non c’è alcuna giustificazione per la violenza domestica e sosteniamo gli obiettivi, gli standard e l’applicazione della politica congiunta sulla violenza domestica, le aggressioni sessuali e gli abusi sui minori di MLB”.
GLEYBER TORRES GUIDA GLI YANKEES ALLA VITTORIA SUGLI ORIOLES CON HOME RUN, CORSA DI BASE AUDACE

Jimmy Cordero lancia contro i Seattle Mariners allo Yankee Stadium il 21 giugno 2023, nel Bronx. (Dustin Satloff/Getty Images)
Non è chiaro cosa abbia scatenato la sospensione di Cordero per le restanti 76 partite della stagione.
Ha saltato l’intera stagione 2021 dopo l’intervento chirurgico di Tommy John mentre era con i Chicago White Sox e ha trascorso il 2022 con la squadra Triple-A degli Yankees a Scranton / Wilkes-Barre.
Quest’anno è apparso in 31 partite per gli Yankees con la sua ultima uscita domenica contro i St. Louis Cardinals. Ha prodotto un’ERA di 3,86 in 32 inning 2/3 lanciati.

Jimmy Cordero in azione contro i San Diego Padres allo Yankee Stadium il 28 maggio 2023, nel Bronx. (Jim McIsaac/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Il lanciatore di New York Domingo German ha ricevuto una sospensione di 81 partite in base alla politica sulla violenza domestica che ha scontato nel 2019 e nel 2020.
L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.
Source link