Il pitch clock della MLB potrebbe portare a una migliore difesa, affermano giocatori e allenatori ARCPAKISTAN

L’orologio del campo può infastidire i giocatori mentre si avvicinano al piatto, ma a loro piace molto di più una volta che indossano i guanti e scendono in campo.

Mentre le modifiche alle regole messe in atto quest’anno per accelerare il ritmo di gioco hanno attirato molta attenzione per come hanno influenzato battitori e lanciatori, alcuni giocatori e allenatori affermano che le nuove linee guida hanno anche un impatto positivo sulla difesa.

L’orologio del campo in particolare, un’idea pensata per rendere più facile per i fan rimanere concentrati sul campo, potrebbe tenere bloccati anche i difensori.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

L'orologio del tono si scarica

L’orologio del campo segna il ticchettio nella parte superiore del nono in una partita di baseball tra Texas Rangers e Philadelphia Phillies ad Arlington, Texas, domenica 2 aprile 2023. (AP Photo/Emil T. Lippe, File)

“Penso che aiuti molto in difesa, solo perché non hai il tempo libero per andare davvero in giro”, ha detto Kolten Wong, seconda base dei Seattle Mariners, due volte vincitore del Gold Glove. “Non stai pulendo lo sporco, sei costantemente avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro. Quindi, ne sono un grande fan.”

Il pitch clock adottato quest’anno – insieme ai limiti sui turni interni e a molte altre regole – concede ai lanciatori 15 secondi tra le consegne se non ci sono corridori di base e 20 secondi con qualcuno a bordo.

Non c’è dubbio che i giochi siano più veloci. La durata media delle partite di 2 ore e 40 minuti è la più breve dal 1984. Le partite sono durate in media almeno 3 ore ogni anno dal 2012 al 22.

Quel cambiamento era previsto. Ma alcuni giocatori e allenatori dicono di essere rimasti piacevolmente sorpresi da come sono cambiate le cose in difesa.

L’allenatore del Milwaukee Craig Counsell, interrogato in questa stagione sul miglioramento dei guanti dell’esterno sinistro Christian Yelich, è arrivato sul cronometro come contributore chiave. Dopo essersi classificato tra gli ultimi 10 difensori di sinistra l’anno scorso con meno 5 out sopra la media, Yelich è terzo in questa stagione con 3 OAA, secondo Baseball Savant.

IL MANAGER DELLA NAZIONALE “NON MI È PIACIUTO” LE “MANCATEZZE” DI ELLY DE LA CRUZ DOPO L’HOME RUN: “POSSIAMO FARNE A MENO”

L'orologio del tono si scarica

L’orologio del passo è visto mentre Minnesota Twins Max Kepler prende un at-bat durante il secondo inning di una partita di baseball contro i Baltimore Orioles, sabato 1 luglio 2023, a Baltimora. (Foto AP/Julio Cortez)

“Sicuramente non è qualcosa a cui avevo pensato, ma penso che sia più facile giocare in difesa ora nel modo in cui il gioco è strutturato perché è solo più veloce”, ha detto Counsell. “È meglio per i difensori. Non credo che ai battitori piaccia ancora, ad essere onesto con te. E ai lanciatori non piace. Ma penso che sia fantastico per i difensori”.

Counsell ha affermato che i lunghi ritardi tra i tiri nelle stagioni precedenti potrebbero rendere difficile per i difensori mantenere la concentrazione.

“È ancora il tuo lavoro, ma (il ritmo lento) lo stava rendendo davvero difficile, penso soprattutto per gli outfielders”, ha detto Counsell.

Il primo base degli Arizona Diamondback, Christian Walker, ha indicato che si trattava di un problema anche per gli interni.

“Quando sei rimasto lì fuori per 15-20 minuti e ti viene colpita una palla a terra, so che è stata una sfida in passato, nei lunghi inning, rimanere bloccati”, ha detto Walker.

È difficile trovare prove empiriche a sostegno o contestazione della teoria. La percentuale di fielding a livello di campionato di 0,986 fino alle partite di martedì è la più alta nella storia di questo sport, ma potrebbe non essere l’indicatore migliore. Le percentuali di messa in campo sono in costante aumento da decenni grazie in parte al miglioramento delle condizioni e delle attrezzature sul campo, e la percentuale di messa in campo dell’anno scorso è stata di 0,985. La metrica si basa anche su decisioni soggettive dei marcatori ufficiali e non tiene conto della gamma di un giocatore.

I DODGERS RALLENTANO PER BATTERE I PIRATES DIETRO GLI HOME RUN DI JD MARTINEZ, DAVID PERALTA

Il Pitch Clock si scarica

L’orologio del campo esegue il conto alla rovescia mentre i Pittsburgh Pirates Carlos Santana (41) aspettano un lancio da Houston Astros che inizia il lanciatore Jose Urquidy durante il primo inning di una partita di baseball a Pittsburgh, mercoledì 12 aprile 2023. (Foto AP/Gene J. Puskar, File)

È anche difficile ricavare tendenze da metriche difensive avanzate a causa dei limiti posti ai turni interni tra le stagioni 2022 e ’23.

Ciò lascia al test della vista notoriamente inaffidabile determinare se c’è qualche differenza.

“Non credo di averlo necessariamente notato”, ha detto il manager dei New York Yankees Aaron Boone. “Il mio istinto, o sentirti fare quella domanda e conoscermi come difensore, penserei che sia una buona cosa. Sai, essere in grado di mantenerlo in movimento. So che ci è sempre piaciuto un lanciatore che ha funzionato velocemente, giusto? Mi è sembrato come se fossi più all’erta, più vigile. Quindi penserei che ci sia qualcosa in questo, ma non è necessariamente qualcosa che ho portato via da esso finora.

L’opinione di Boone è una sorta di consenso.

Quando a giocatori e allenatori è stato chiesto dall’Associated Press se ritenessero che il cronometro del campo avesse avuto un impatto sul fielding, spesso hanno affermato di non aver davvero considerato questa possibilità. Poi, dopo averci pensato un po’, molti di loro hanno concordato almeno in parte con l’opinione di Counsell.

“C’è più azione”, ha detto il manager dei Mariners Scott Servais. “Non sono così alle calcagna, sono pronti per la palla da mettere in gioco, le cose stanno accadendo più velocemente, meno in piedi”.

Anche l’infielder dei Brewers Owen Miller lo ha notato.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Gli orologi del tono si abbassano

Il pitch clock è visto come Minnesota Twins Alex Kirilloff, sta per un at-bat contro i Baltimore Orioles durante il primo inning di una partita di baseball, sabato 1 luglio 2023, a Baltimora. Il ricevitore degli Orioles Adley Rutschman, in basso a destra, e l’arbitro di casa base Andy Fletcher stanno a guardare. (Foto AP/Julio Cortez)

“Penso che solo il flusso del gioco sia molto migliore”, ha detto Miller. “Hai solo meno tempo tra i tiri, quindi soprattutto gli interni sono un po’ più leggeri e veloci in piedi”.

Giocatori e allenatori di tutto il campionato vedono prove di migliori schieramenti. Se ciò sia dovuto al pitch clock o ad altri fattori rimane in discussione.

“Penso che la parte del fidanzamento aiuti”, ha detto l’outfielder dei Diamondbacks Alek Thomas. “Stai prestando attenzione, non guardando la folla. Poi di nuovo, forse sono solo persone più atletiche là fuori che fanno buone giocate”.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *