Jay Monahan riprenderà il suo ruolo di commissario del PGA Tour il 17 luglio dopo una “situazione medica”.
Monahan ha annunciato il 13 giugno che si stava allontanando dai suoi doveri mentre “si riprendeva” dal suo problema.
“Grazie per il supporto e la leadership in queste ultime settimane”, ha scritto Monahan in un promemoria al comitato politico del tour e ai suoi giocatori, tramite ESPN.
“Con il sostegno della mia famiglia e grazie alle cure mediche di livello mondiale, la mia salute è migliorata notevolmente.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Il commissario del PGA Tour Jay Monahan parla durante una conferenza stampa prima dell’inizio del campionato dei viaggiatori al TPC River Highlands il 22 giugno 2022, a Cromwell, Connecticut. (Foto AP/Seth Wenig, archivio)
“Sono ansioso di interagire con ognuno di voi, così come con i nostri giocatori, partner, fan e la nostra famiglia del PGA Tour, per rispondere a qualsiasi domanda e proteggere il gioco che teniamo”.
Monahan non ha affrontato quale fosse la sua situazione medica.
Il congedo di Monahan è arrivato solo una settimana dopo che è stato annunciato che il Tour e il Fondo per gli investimenti pubblici di LIV Golf si stavano fondendo.

Jay Monahan, commissario del PGA Tour, parla ai media in una conferenza stampa prima del Players Championship sul Players Stadium Course al TPC Sawgrass il 7 marzo 2023, a Ponte Vedra Beach, Fla. (Richard Heathcote/Getty Images)
La partnership è arrivata meno di un anno dopo che Monahan aveva annunciato una potenziale tregua con il rivale LIV Golf sostenuto dai sauditi circuito era “fuori dal tavolo”.
US WOMEN’S OPEN GOLFER SQUALIFICATA DOPO CHE CADDY HA COMMESSO UN GRAVE ERRORE
Nonostante le superstar del PGA siano rimaste fedeli al loro tour, però, Monahan non solo si è fuso con l’ex rivale del PGA, ma ha detto in un promemoria ai suoi giocatori che il Fondo per gli investimenti pubblici, che ha finanziato il LIV, sarà “contribuendo … un investimento finanziario significativo” nell’affare.
Nell’annuncio del ritorno di Monahan, ha detto che il tour avrebbe “guidato e plasmato il gioco per il futuro”.

Il commissario del PGA Tour Jay Monahan dopo il round finale del campionato dei giocatori al TPC Sawgrass, 12 marzo 2023, a Ponte Vedra Beach, Florida. (Joe Robbins/Icon Sportswire tramite Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Il ritorno di Monahan avverrà la settimana in cui l’Open Championship inizierà al Royal Liverpool Golf Course.