Josiah Harrell è stato costretto a ritirarsi dall’attesissimo evento UFC 290 di sabato.
Venerdì, Harrell è stato rimosso dall’evento a causa di ciò che la promozione inizialmente descriveva come un “problema medico”. Ma diverse ore dopo la cancellazione del programmato debutto promozionale di Harrell contro Jack Della Maddalena, il suo manager ha gettato nuova luce sulla situazione medica del pugile.
Maurice Blanco di First Round Management ha rivelato che Harrell era stato rimosso dopo che le scansioni avevano scoperto un’anomalia durante una normale risonanza magnetica cerebrale pre-combattimento.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Josiah Harrell posa sulla bilancia durante il peso ufficiale di UFC 290 all’UFC APEX il 7 luglio 2023 a Las Vegas, Nevada. (Jeff Bottari/Zuffa LLC tramite Getty Images)
Ad Harrell è stata diagnosticata la malattia di moyamoya, che è “una rara malattia dei vasi sanguigni in cui l’arteria carotide nel cranio si blocca o si restringe”, secondo la Mayo Clinic.
Blanco ha osservato che la risonanza magnetica di Harrell “potrebbe avergli salvato la vita”. Ha anche detto che Harrell probabilmente subirà un intervento chirurgico al cervello nel prossimo futuro.
IL COMBATTENTE DI MMA CRIS LENCIONI HA SUBITO DANNI CEREBRALI DOPO AVER ANDATO IN ARRESTO CARDIACO, LA MOGLIE RIVELA
Harrell non sapeva di soffrire della malattia, secondo Blanco. Era stato impostato per fare il suo debutto nelle MMA all’UFC 290.

L’Octagon all’UFC APEX il 20 novembre 2021 a Las Vegas, Nevada. (Chris Unger/Zuffa LLC)
Blanco ha anche espresso gratitudine per i requisiti dei test medici dell’UFC e della Nevada Athletic Commission.
Ha notato che mentre Harrell aveva combattuto in altri tre stati durante la sua carriera professionale, non era tenuto a sottoporsi ad alcun controllo medico pre-combattimento.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Nel 2019, il peso gallo Vince Murdock è stato rimosso dal suo debutto programmato dopo che una scansione medica pre-combattimento ha mostrato che aveva la malattia di moyamoya. Murdock in seguito ha subito un intervento chirurgico al cervello. Ha poi attraversato un processo di riabilitazione ed è tornato allo sport nel 2020.
Blanco ha detto che da sabato Harrell rimane nel roster UFC.
Source link