Due manifestanti hanno interrotto brevemente il gioco durante una partita del primo turno di singolare maschile a Wimbledon mercoledì dopo aver fatto irruzione sul campo in erba, disperdendo coriandoli e pezzi di puzzle nel processo.
Gli organizzatori di Wimbledon hanno rilasciato una dichiarazione mercoledì annunciando che due Basta fermare il petrolio i manifestanti sono stati arrestati e accusati di sospetto di violazione di domicilio aggravata e danno penale a seguito di una manifestazione presso la Corte 18.

I manifestanti Just Stop Oil sono stati arrestati dalla polizia dopo aver lanciato coriandoli arancioni sul campo 18 il terzo giorno dei campionati di Wimbledon 2023 all’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra mercoledì 5 luglio 2023. (Immagini Jonathan Veal/PA tramite Getty Images)
Il gruppo ha anche rilasciato una dichiarazione, condividendo un video del momento e lo scopo dietro la dimostrazione.
LA TENNIS STAR VICTORIA AZARENKA HA UN TENSO SCAMBIO CON IL REPORTER DI WIMBLEDON SULLA QUESTIONE DELLA RUSSIA
“Alle 14:08, due sostenitori di Just Stop Oil si sono imbattuti nella Corte 18 del campionati di tennis di Wimbledon, interrompendo la partita tra Sho Shimabukuro e Grigor Dimitrov lanciando coriandoli arancioni ecologici glitter e pezzi di puzzle sui campi prima di essere rimossi.
“L’azione di oggi arriva quando @metoffice ha confermato lunedì che questo giugno è stato il più caldo mai registrato, con una temperatura media mensile di 15,8°C che ha superato di 0,9°C il record precedente stabilito nel 1976”.

I titoli tentano di liberare il tribunale dopo che i manifestanti hanno interrotto il primo round match maschile tra Sho Shimabukuro del Giappone e Grigor Dimitrov della Bulgaria durante il terzo giorno dei campionati Wimbledon 2023 all’All England Lawn Tennis and Croquet Club il 5 luglio 2023 a Londra. (Shi Tang/Getty Images)
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM
La dichiarazione continua: “I @Wimbledon Championships sono attualmente sotto tiro dopo aver firmato un accordo di sponsorizzazione con @Barclays, che ha donato 30 miliardi di sterline a compagnie petrolifere e del gas, tra cui @exxonmobil, @Shell e @TotalEnergies, negli ultimi due anni. “
La partita è stata brevemente ritardata a causa dell’interruzione e ancora una volta a causa del maltempo.

Tentativo di sicurezza per liberare il tribunale dopo che i manifestanti hanno interrotto il primo round match maschile tra Sho Shimabukuro del Giappone e Grigor Dimitrov della Bulgaria durante il terzo giorno dei campionati Wimbledon 2023 all’All England Lawn Tennis and Croquet Club il 5 luglio 2023 a Londra. (Shi Tang/Getty Images)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
La protesta segue gli organizzatori che giorni prima avevano annunciato che le misure di sicurezza sarebbero state rafforzate nel tentativo di contrastare la protesta ambientale, ha riferito Reuters.
“Come abbiamo visto in altri eventi sportivi, non possiamo garantire nulla, ma siamo estremamente fiduciosi che le misure che abbiamo messo in atto siano le misure giuste e siamo pronti ad affrontare qualcosa se dovesse accadere, “, ha dichiarato Sally Bolton, amministratore delegato dell’All England Club.
Source link