I giocatori di football nordoccidentali negano le accuse di nonnismo “scoraggiante”, difendono l’allenatore Pat Fitzgerald ARCPAKISTAN

I giocatori di football della Northwestern University hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sabato sera a seguito delle accuse secondo cui la squadra avrebbe condotto atti di nonnismo che comportavano abusi sessuali con l’allenatore Pat Fitzgerald a conoscenza di ciò.

Un rapporto del Daily Northwestern riportava un ex giocatore che descriveva in dettaglio le accuse di “comportamento assolutamente eclatante, vile e disumano” avvenute all’interno dell’organizzazione. Alla fine ha portato l’università a sospendere Fitzgerald per due settimane lo scorso venerdì.

Tuttavia, “L’INTERA squadra di calcio nordoccidentale” ha scritto una lettera, ottenuta da ESPN, per respingere le affermazioni contenute in quel rapporto.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

I giocatori di football del nord-ovest celebrano il gioco

Il linebacker dei Northwestern Wildcats Bryce Gallagher reagisce dopo aver affrontato i Purdue Boilermakers il 19 novembre 2022, al Ross-Ade Stadium di West Lafayette, Indiana. (Michael Allio/Icon Sportswire tramite Getty Images)

“I giocatori di football del nord-ovest NON tollerano il nonnismo”, si legge nella lettera. “Vogliamo ribadire che come rappresentanti del programma Northwestern Football, non tolleriamo il nonnismo in nessuna forma. Il nonnismo va contro i nostri valori di rispetto, integrità e crescita personale. Ci impegniamo a promuovere un ambiente solidale e inclusivo che promuova il benessere e sviluppo di ogni individuo del nostro team.

“È scoraggiante vedere che le accuse mosse contro la nostra squadra sono state esagerate e trasformate in bugie. Queste invenzioni sono state fatte con l’intenzione di danneggiare il nostro programma e offuscare la reputazione dei nostri giocatori e dello staff tecnico. Neghiamo fermamente il validità di queste accuse e restiamo uniti nell’affermare che non riflettono il vero carattere della nostra squadra”.

La lettera aggiungeva che la Northwestern ha condotto un’indagine di “terza parte indipendente” sulla questione che ha richiesto “sei mesi rigorosi” per essere completata. L’indagine ha incluso interviste con giocatori attuali ed ex, nonché con lo staff tecnico.

L’EX GIOCATORE DEL NORD-OCCIDENTALE DETTAGLIA LE ACCUSE DI HAZING “DISUMANO” A SEGUITO DELLA SOSPENSIONE DI PAT FITZGERALD

Pat Fitzgerald scappa dal campo

L’allenatore Pat Fitzgerald dei Northwestern Wildcats scappa dal campo dopo aver perso contro i Wisconsin Badgers al Ryan Field l’8 ottobre 2022, a Evanston, Illinois. (Michael Reaves/Getty Images)

“A seguito di questo esame approfondito, il legale esterno in collaborazione con l’Università è giunto alle proprie conclusioni, che confidiamo basate su una valutazione equa e imparziale dei fatti”, continua la lettera.

Fitzgerald ha negato di essere a conoscenza delle accuse, anche se il giocatore che si è fatto avanti al Daily Northwestern ha detto che avrebbe fatto un segnale durante l’allenamento per dimostrare che era coinvolto nel nonnismo.

“È fondamentale notare che il nostro capo allenatore, Pat Fitzgerald, non è stato coinvolto in nessuno dei presunti incidenti in alcun modo, forma o forma”, si legge nella lettera. “L’allenatore Fitzgerald non era a conoscenza di queste accuse fino a quando non sono state portate alla sua attenzione durante le indagini. Durante il suo mandato, l’allenatore Fitzgerald ha costantemente dato la priorità al benessere e allo sviluppo dei suoi giocatori e noi lo sosteniamo nel suo impegno incrollabile nei confronti dei nostri squadra.

“Vi esortiamo a rispettare la privacy e il benessere delle persone coinvolte, inclusi sia gli accusati che gli accusatori. Il nostro team rimane impegnato con il nostro Head Coach e sostiene i valori della Northwestern University e promuove un ambiente positivo, inclusivo e rispettoso per tutti.”

Il giocatore che si è fatto avanti ha spiegato in dettaglio come la maggior parte delle matricole sarebbe “secca-[humped]” da uomini di classe superiore che erano vestiti con maschere “simili a Purge” in una pratica, che era chiamata “corsa”. Un giocatore sarebbe stato “corso” se fossero stati commessi degli errori.

Il giocatore ha spiegato come l’applauso sopra le teste dei giocatori da parte di altri membri della squadra indicasse che il giocatore doveva essere “corso” e Fitzgerald era presumibilmente d’accordo.

Pat Fitzgerald in disparte

L’allenatore Pat Fitzgerald dei Northwestern Wildcats reagisce durante la partita del Wisconsin Badgers l’8 ottobre 2022 a Evanston, Illinois. (Michael Reaves/Getty Images)

“È un’esperienza scioccante come matricola vedere i tuoi compagni di squadra matricole correre, ma poi vedi tutti in piedi nello spogliatoio”, ha detto il giocatore. “È solo una cultura davvero abrasiva e barbarica che ha permeato tutto quel programma per anni e anni.

“Tutti si guarderebbero l’un l’altro e direbbero, ‘Fratello, Fitz lo sa’, perché altrimenti non faresti quell’azione”, ha aggiunto il giocatore. “Tutti si uniscono perché è l’allenatore”.

Altri incidenti di nonnismo presumibilmente includono lo spogliarsi nudo e l’esecuzione di vari atti, incluso il gattonare dell’orso. Il giocatore ha detto che anche un quarterback matricola è stato costretto a fare uno scatto da un centro matricola mentre erano entrambi nudi.

C’è anche la “sfida del frullato di Gatorade”, con i giocatori costretti a consumare quanti più frullati di Gatorade possibile in 10 minuti, il che porterebbe molti a vomitare.

IL LINEBACKER DELLA GEORGIA CItato PER AVER GUIDATO 88 NELLA ZONA DI 55 MPH; CONTINUANO GLI INCIDENTI ALLA GUIDA DEI BULLDOG

Fitzgerald, che è allenatore all’università dal 2006, ha rilasciato una dichiarazione dicendo di essere “molto deluso” nel sentire le accuse contro il suo programma.

“Il calcio nordoccidentale è orgoglioso di produrre non solo atleti, ma bravi giovani con un carattere che si addice al programma e alla nostra università”, ha osservato. “Manteniamo i nostri studenti-atleti e il nostro programma ai più alti standard; continueremo a lavorare per superare questi standard andando avanti”.

L’università richiederà a tutti gli allenatori, i membri dello staff e gli atleti di sottoporsi a un addestramento anti-nonnismo.

Northwestern contro Penn State

L’allenatore Pat Fitzgerald dei Northwestern Wildcats contro i Penn State Nittany Lions al Beaver Stadium il 1° ottobre 2022, allo State College, in Pennsylvania.

La Northwestern potrebbe rivedere la sospensione di due settimane di Fitzgerald date le nuove accuse emerse dal giornale studentesco.

“Nel determinare una penalità appropriata per l’allenatore, mi sono concentrato troppo su ciò che il rapporto ha concluso che non sapeva e non abbastanza su ciò che avrebbe dovuto sapere”, ha scritto il presidente della Northwestern Michael Schill in una lettera sabato, per ESPN.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

“In qualità di capo allenatore di uno dei nostri programmi di atletica, l’allenatore Fitzgerald non è solo responsabile di ciò che accade all’interno del programma, ma deve anche prestare molta attenzione a sostenere il nostro impegno istituzionale per l’esperienza studentesca…. Chiaramente, non è riuscito a mantenere tale impegno, e non sono riuscito a considerare a sufficienza quel fallimento nell’imporre una sanzione”.

Ryan Morik di Fox News e The Associated Press hanno contribuito a questo rapporto.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *