La corsa di Victoria Azarenka a Wimbledon si è conclusa domenica dopo aver perso in tre set tie-break contro Elina Svitolina 6-2. 4-6, 6-7 (11). Tuttavia, i fuochi d’artificio sono arrivati subito dopo che la partita è stata decisa.
Azarenka, dalla Bielorussia, è andata direttamente dall’arbitro di sedia dopo la partita sapendo che Svitolina, che è ucraina, non aveva stretto la mano a giocatori bielorussi o russi dopo le sue partite. Quindi, mentre Azarenka raccoglieva la sua attrezzatura per uscire dal campo, i fan la fischiavano.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Victoria Azarenka lascia il campo dopo aver perso contro l’ucraina Elina Svitolina in una partita di singolare femminile il settimo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Alastair Grant)
“Non riesco a controllare la folla. Non sono sicuro che molte persone capissero cosa sta succedendo”, ha detto Azarenka. “Non era giusto. È quello che è. Cosa posso fare?”
Non era chiaro cosa pensassero stesse accadendo i fan, ma Azarenka ha scosso la testa e ha sbattuto le mani o i pugni sopra la testa. Ha detto di aver sempre avuto un buon rapporto con Svitolina.
“Ma cosa posso dire della folla? Non c’è niente da dire”, ha aggiunto. “Non vuole stringere la mano a persone russe e bielorusse. Ho rispettato la sua decisione. Cosa avrei dovuto fare? Restare ad aspettare? Voglio dire, non c’è niente che potessi fare che sarebbe stato giusto, quindi ho ho solo fatto quello che pensavo fosse rispettoso nei confronti della sua decisione”.
L’ARBITRO DI WIMBLEDON RICORDA GENTILMENTE AI TIFOSI DI ASTENERSI DALLO SCOPPIO DI CHAMPAGNE DURANTE IL GIOCO

L’ucraina Elina Svitolina festeggia la vittoria del secondo set durante il singolare femminile contro Victoria Azarenka il settimo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Alastair Grant)
Svitolina ha affermato che spetta alle organizzazioni di tennis spiegare che non ci saranno strette di mano tra i giocatori ucraini e quelli bielorussi e russi.
“Per me personalmente, penso che le organizzazioni di tennis debbano dichiarare che non ci sarà stretta di mano tra giocatori russi, bielorussi e ucraini”, ha detto.
“Non so se forse non è chiaro per le persone. Alcune persone non sanno davvero cosa sta succedendo. Quindi penso che questo sia il modo giusto di agire.”

L’ucraina Elina Svitolina festeggia la sconfitta di Victoria Azarenka nel singolare femminile del settimo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra, domenica 9 luglio 2023. (Foto AP/Alastair Grant)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
In ogni caso, martedì Svitolina affronterà il numero 1 Iga Swiatek nei quarti di finale.
L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.
Source link