Gregg Popovich non andrà da nessuna parte presto.
Il cinque volte capo allenatore della NBA ha firmato una proroga di cinque anni con i San Antonio Spurs, ha annunciato la squadra sabato.
I rapporti dicono che l’accordo vale più di $ 80 milioni, che sarebbe un record per il contratto più redditizio mai dato a un allenatore.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Il capo allenatore dei San Antonio Spurs Gregg Popovich segnala ai suoi giocatori durante la prima metà di una partita contro i Portland Trail Blazers ad Austin, Texas, 6 aprile 2023. (Foto AP/Eric Gay)
Monty Williams e i Detroit Pistons hanno concordato un contratto di sei anni del valore di $ 78,5 milioni il mese scorso, che era stato l’affare più importante per un allenatore.
Popvoich ha allenato gli Spurs dal 1996, vincendo titoli nel 1999, 2003, 2005, 2007 e 2014. È anche tre volte allenatore dell’anno NBA.
Sotto Popovich, gli Spurs hanno raggiunto i playoff in 22 stagioni consecutive dal 1997-98 al 2018-19, ma hanno perso tutti gli ultimi quattro anni. Il loro record di 22-60 la scorsa stagione è stato il peggiore della franchigia dal 20-62 nel 1996-97, quando Popovich fu assunto a metà stagione.

Il capo allenatore dei San Antonio Spurs Gregg Popovich siede in panchina durante il primo quarto di una partita contro i Dallas Mavericks a Dallas il 9 aprile 2023. (Foto AP/LM Otero)
NBA STAR ARRIVA SULLA QUARTA SQUADRA IN DIECI GIORNI DOPO UN ALTRO SCAMBIO: RAPPORTO
Tuttavia, anni di sconfitte potrebbero finire. Gli Spurs hanno recentemente vinto la NBA Draft Lottery e hanno utilizzato la prima scelta assoluta per selezionare Victor Wembanyama, che è alto più di due metri ma ha il manico e l’abilità di tiro di una guardia molto più bassa. È ampiamente considerato il miglior prospetto NBA dai tempi di LeBron James.
Keldon Johnson, 23 anni, ha guidato gli Spurs con 22 punti a partita la scorsa stagione.

Il capo allenatore dei San Antonio Spurs Gregg Popovich urla a un funzionario durante la prima metà di una partita contro i New York Knicks il 29 dicembre 2022 a San Antonio. (Foto AP/Darren Abate)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Popovich è stato anche capo allenatore del Team USA, vincitore della medaglia d’oro, alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.
Il 74enne entrerà nella sua 28esima stagione come capo allenatore degli Spurs.
Source link