Fred Willis, ex star del Boston College e running back della NFL, è morto a 75 anni ARCPAKISTAN

Fred Willis, ex star del Boston College che ha giocato sei stagioni nella NFL, è morto, ha annunciato sabato la sua alma mater. Aveva 75 anni.

Il Boston College ha detto che Willis è morto martedì. La causa della sua morte non era chiara. Un servizio funebre è stato fissato per il 12 luglio, secondo il suo necrologio su Legacy.com.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Willis era uno straordinario giocatore di football delle scuole superiori del Massachusetts e del New Hampshire prima di impegnarsi e giocare per gli Eagles. Era una star di due sport nel calcio e nell’hockey, ma ha perseguito la graticola nella sua carriera professionale.

Fred Willis contro i Broncos

Running back Fred Willis dei Cincinnati Bengals cammina sul campo contro i Denver Broncos durante una partita al Riverfront Stadium l’8 ottobre 1972, a Cincinnati. (Clifton Boutelle/Getty Images)

È stato il primo rusher di 1.000 yard del Boston College ed è stato il primo a superare le 2.000 yard nella sua carriera con gli Eagles. Successivamente è stato inserito nella Hall of Fame del Boston College Varsity Club.

Nel 1971, i Cincinnati Bengals selezionarono Willis al quarto turno. Ha giocato una stagione con i Bengals, correndo per 590 yard e sette touchdown.

RICHARD SHERMAN RICORDA IL PERCORSO DI DEVONTA SMITH CHE GLI HA MOSTRATO CHE DOVEVA RITIRARSI

Willis fu ceduto a metà della stagione 1972 agli Houston Oilers. Ha trascorso il resto della sua carriera con gli Oilers fino al suo ritiro nel 1976.

Ha giocato 77 partite e accumulato 2.831 yard con 18 touchdown. Ha avuto anche 203 prese per 1.380 yard e cinque touchdown.

Fred Willis sugli Oilers

Fred Willis #44 degli Houston Oilers corre con il calcio durante una partita contro i Pittsburgh Steelers. (George Gojkovich/Getty Images/File)

Al termine della sua carriera professionale, Willis ha fondato HPN Neurologic, un’azienda per la diagnosi e il trattamento delle commozioni cerebrali.

“Un ristoratore di successo oltre la sua carriera calcistica, Willis avrebbe fondato diversi ristoranti di successo sia a livello locale che nazionale. Ha anche restituito al gioco come fondatore e direttore esecutivo di NFL Player Brains Matter e fondatore, presidente e CEO di HPN Neurologic, dove ha combattuto a nome dei giocatori della NFL che soffrono dei sintomi della CTE”, ha dichiarato il Boston College in un comunicato stampa.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

Willis lascia sua moglie, Darlene, cinque figli, due figliastri e le loro famiglie.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *