DeMaurice Smith sta entrando nei suoi ultimi giorni come direttore esecutivo della NFL Players Association dopo 14 anni nella posizione dopo l’elezione di Lloyd Howell a succedergli.
Ma Smith non se ne andrà senza un’ultima battaglia con i proprietari della NFL.
In un documento di 100 pagine, ottenuto da Yahoo Sports, Smith e Carl Lasker, uno studente di giurisprudenza di Yale e assistente didattico di Smith, hanno chiesto l’eliminazione della regola Rooney perché ritengono che non sia riuscita a raggiungere il suo scopo.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

DeMaurice Smith, direttore esecutivo della NFL Players Association, parla a una conferenza stampa prima del Super Bowl LVI presso l’NFL Media Building nel campus del SoFi Stadium di Inglewood, in California. (Cooper Neill/Getty Images)
La Rooney Rule è stata considerata un fallimento da Smith e Lasker, ma molti altri hanno detto la stessa cosa nei suoi 20 anni di esistenza.
La regola è stata messa in atto, come afferma il sito web delle operazioni calcistiche della lega, per “aumentare il numero di minoranze assunte in posizioni di capo allenatore, direttore generale e dirigenti. Questa diversità arricchisce il gioco e crea un’organizzazione più efficace e di qualità dall’alto verso il basso. metter il fondo a.”
Ma dopo aver visto il numero di allenatori neri rimanere praticamente stagnante – il numero era due quando la regola è stata messa in atto e ce ne sono tre in vista della stagione 2023 – Smith e Lasker credono che sia tempo per qualcosa di diverso.
LA MANCANZA DI SODDISFAZIONE DI JALEN HURTS LO ALIMENTA PER ESSERE ANCORA MIGLIORE IN QUESTA STAGIONE
“Il sistema è rotto dall’interno verso l’esterno e qualsiasi tentativo di influenzarlo che non obbligasse i proprietari della NFL ad aderire o riformare è stato condannato fin dall’inizio”, ha detto Smith a Yahoo Sports.
Hanno anche visto la sentenza della Corte Suprema sull’azione affermativa non più utilizzata nei college privati e pubblici in tutto il paese come qualcosa che potrebbe avere un impatto sulla NFL lungo la strada.
“La realtà dei suoi possibili impatti al di là delle specifiche di quel caso è preoccupante. La necessità, quindi, di pratiche di assunzione giuste, eque e legali nella NFL non può mai essere maggiore, e la necessità di indagini e supervisione del governo, nonché il l’applicazione di pratiche di assunzione eque non è mai stata più necessaria”, hanno scritto Smith e Lasker.

Il direttore esecutivo della NFLPA DeMaurice Smith e il commissario della NFL Roger Goodell posano per una foto prima del Super Bowl del 2023 tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles allo State Farm Stadium il 12 febbraio 2023 a Glendale, in Arizona. (Christian Petersen/Getty Images)
Smith e Lasker hanno formulato 12 raccomandazioni su come la lega dovrebbe allontanarsi dalla regola Rooney. Hanno incluso la modifica del sistema di assunzione per richiedere che tutte le posizioni siano pubblicate con “descrizioni specifiche del lavoro e mantenute aperte per almeno 30 giorni”, adottando un “sistema coerente e trasparente in base al quale tutti i team devono conformarsi rispetto all’assunzione e alla conservazione” ed eliminando la necessità per gli allenatori di chiedere il permesso alle squadre di candidarsi per lavori con altre organizzazioni, tra le altre.
C’è stato anche un sondaggio condotto dalla NFLPA lo scorso anno con 65 attuali ed ex allenatori di colore della NFL che mostrano chiaramente come si sentono riguardo alla loro rappresentazione nelle posizioni principali in tutto il campionato.
CARLTON DAVIS DI BUCS FIDUCIOSO ANCHE SENZA TOM BRADY, DICE CHE LA NFL È PRONTA PER “RUDE AWAKENING”
Ci sono state 47 risposte su 65, e ha mostrato che il 92% di loro credeva che fosse necessaria maggiore trasparenza nel processo di assunzione degli allenatori, il 90% crede che la razza abbia un ruolo nelle assunzioni degli allenatori e il 90% ha affermato che “gli statuti federali che vietano la discriminazione non sono osservati o obbedito nelle pratiche di assunzione.”
“Il sistema della NFL è rotto”, hanno scritto Smith e Lasker. “Per risolverlo, i proprietari devono abbandonare la regola Rooney e sostituire la loro discrezionalità incontrollata con requisiti completi per eliminare la discriminazione, garantire l’equità, migliorare la diversità e costruire un sistema equo, trasparente e responsabile”.

Il direttore esecutivo della NFLPA DeMaurice Smith prima del Super Bowl del 2023 tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles allo State Farm Stadium il 12 febbraio 2023 a Glendale, in Arizona. (Christian Petersen/Getty Images)
Smith e Lasker credono che non ci sia momento migliore di adesso con la lega che vede un cambiamento nella rappresentanza.
“La NFL si trova di fronte a un bivio; la sua dirigenza senior cambierà nei prossimi cinque anni. La questione della mancanza di front office e diversità di allenatori è stata ereditata da alcuni, e il futuro offre l’opportunità di prendere decisioni importanti per risolvere questi problemi di lunga data problemi.”
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
In vista della stagione 2023, gli unici head coach neri sono Mike Tomlin dei Pittsburgh Steelers, Todd Bowles dei Tampa Bay Buccaneers e DeMeco Ryans degli Houston Texans, che è stato assunto in questa bassa stagione.
Source link