Churchill Downs estende il divieto di Bob Baffert fino al 2024 ARCPAKISTAN

La sospensione di Churchill Downs dell’allenatore Bob Baffert è stata prorogata fino al 2024, ha annunciato la società lunedì, citando “continue preoccupazioni riguardo alla minaccia alla sicurezza e all’integrità delle corse che rappresenta per i circuiti di proprietà del CDI”.

Churchill Downs Inc. ha preso la decisione di impedire a Baffert di iscrivere cavalli al Kentucky Derby e ad altre gare per un ulteriore anno solare. Il leggendario allenatore è stato sospeso per due anni dopo che la vincitrice del Derby del 2021 Medina Spirit ha fallito un test antidroga post-gara ed è stata successivamente privata della vittoria.

La società ha affermato che Baffert continua a “spacciare una falsa narrativa” sul test antidroga fallito del cavallo.

CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

Bob Baffert al Preakness

L’allenatore Bob Baffert guarda dopo aver vinto The Sir Barton Stakes con il fantino John Velazquez e il cavallo Arabian Lion prima della 148th Running of the Preakness Stakes al Pimlico Race Course il 20 maggio 2023 a Baltimora. (Patrick Smith/Getty Images)

“Prima di quella gara, il signor Baffert ha firmato un accordo con Churchill Downs in cui affermava che era responsabile della comprensione delle regole delle corse in Kentucky e che le avrebbe rispettate”, si legge nella dichiarazione.

“I risultati dei test mostrano chiaramente che non si è conformato e la sua condotta continua rivela il suo continuo disprezzo per le norme e i regolamenti che garantiscono la sicurezza di cavalli e fantini, nonché l’integrità e l’equità delle corse condotte presso le nostre strutture. A non ci si può fidare di un allenatore che non è disposto ad accettare la responsabilità di molteplici fallimenti nei test antidroga nelle nostre gare di più alto profilo per evitare futuri comportamenti scorretti”.

La società ha aggiunto che lo status di Baffert sarebbe stato rivalutato dopo il 2024.

Baffert si è difeso dopo la decisione di Churchill Downs.

Bob Baffert nel 2021

L’addestratore di cavalli Bob Baffert lascia la corte federale il 12 luglio 2021, nel quartiere di Brooklyn a New York. (Foto AP/John Minchillo, File)

LA CAROLINA DEL NORD DIVENTA IL 28° STATO A LEGALIZZARE LE SCOMMESSE SPORTIVE E IPPIECHE

“Non riesco a capire l’ultima azione di Churchill Downs per sospendermi”, si legge nella sua dichiarazione pubblicata sui social media. “Dal momento in cui ho saputo della positività post-gara di Medina Spirit – ormai più di due anni fa – mi sono impegnato a scoprire come fosse potuto accadere, visto che non avevamo mai iniettato alle articolazioni di Medina Spirits il betametasone, cosa che le cartelle cliniche confermano. Una revisione dei nostri registri di trattamento ha mostrato che abbiamo utilizzato un unguento topico chiamato Otomax per un’infezione della pelle e il test post-gara del campione ha confermato che il test positivo proveniva da un’applicazione topica.

“Sono stato aperto, onesto e disponibile su questi eventi. Ho riconosciuto che il nostro trattamento ha portato al positivo e ho informato la Kentucky Racing Commission che avevamo trattato Medina Spirit in questo modo.

“Sono stato avvisato dai miei avvocati che l’uso di Otomax è consentito dalle regole, e questo problema è attualmente giudicato dalla Racing Commission in un caso attualmente davanti a loro. Ciò non ha comportato in alcun modo un “inosservanza delle regole”. ‘

“Nell’interesse dello sport che tutti amiamo, non ho fatto commenti pubblici su questo sfortunato episodio per un lungo periodo di tempo, quindi il suggerimento di ‘continuare a spacciare una falsa narrativa’ è palesemente falso”.

Bob Baffert alla Breeders Cup

L’allenatore Bob Baffert durante la Breeders Cup 2022 al Keeneland Race Course il 4 novembre 2022 a Lexington, Kentucky. (Andy Lyons/Getty Images)

Baffert era tornato nel mix Triple Crown all’inizio del suo anno al Preakness. In precedenza era stato sospeso da quella gara e dal Belmont nel 2022 in relazione a un diverso divieto di 90 giorni in Kentucky che il Maryland e New York hanno onorato.

Il suo cavallo, National Treasure, ha vinto il Preakness, regalandogli un’ottava vittoria da record nella corsa dopo che un altro cavallo di 3 anni che ha addestrato si è rotto la zampa anteriore sinistra durante la corsa ed è stato soppresso in pista.

CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS

“Non puoi farlo senza il gruppo di proprietari che ho che mi sono rimasti accanto in tutto questo negativo, queste brutte cose che mi sono successe negli ultimi anni”, ha detto Baffert dopo aver vinto il Preakness a maggio. “E sono leali, sono rimasti con me e io do loro tutto il merito.”

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.


Source link

Check Also

Heo Yul, Um Ji-seong, and Hwang Seon-hong are selected as starters in the first round of the U-23 Asian Cup qualifiers.

The Olympic soccer team led by coach Hwang Seon-hong selected Heo Yul as the starting …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *