Bob Huggins chiede la reintegrazione come allenatore di basket maschile del West Virginia, poiché il suo avvocato afferma di non essersi mai dimesso dalla posizione.
L’università ha rilasciato una dichiarazione il mese scorso, attribuita a Huggins, che ha annunciato le sue dimissioni da capo allenatore dopo 16 anni con il programma e il suo ritiro a seguito di un arresto per guida in stato di ebbrezza.
Tuttavia, l’avvocato di Huggins, David A. Campbell, afferma che il suo cliente non ha mai firmato una lettera formale di dimissioni né ha detto a nessuno all’università che si stava dimettendo, secondo una lettera ottenuta da West Virginia Metro News.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM

L’allenatore Bob Huggins dei West Virginia Mountaineers reagisce durante la partita del Big 12 Tournament contro i Jayhawks al T-Mobile Center il 9 marzo 2023 a Kansas City, Missouri. (Jamie Squire/Getty Images)
“Sulla base di dichiarazioni alla stampa, sembra che la WVU stia assumendo la posizione secondo cui l’allenatore Huggins si è dimesso volontariamente e ha risolto il contratto di lavoro prima del 30 aprile 2024”, si legge nella lettera. “Tuttavia, sebbene le dichiarazioni alla stampa affermino di avere comunicazioni di dimissioni direttamente dall’allenatore Huggins a te e/o al direttore atletico, l’allenatore Huggins non ha mai comunicato le sue dimissioni a te, al direttore atletico o a chiunque altro alla WVU”.
La lettera aggiunge che il contratto di lavoro di Huggins afferma che la risoluzione anticipata richiederebbe che invii al direttore atletico e al consiglio generale del West Virginia “un avviso scritto tramite posta raccomandata o certificata”. Ma non è mai successo.
Invece, la lettera afferma che l’università ha ricevuto un messaggio di testo dalla moglie di Huggins, che alla fine ha portato alla dichiarazione dal West Virginia.
L’ALLENATORE DEL WEST VIRGINIA BOB HUGGINS SI DIMETTE POCHE ORE DOPO L’ARRESTO DUI: “DEVO FARE MEGLIO”
Dopo il suo arresto, secondo quanto riferito Huggins è entrato in un programma di riabilitazione.
“L’allenatore Huggins è stato coinvolto in un incidente a Pittsburgh che ora sta per essere completamente risolto senza accuse. Inoltre, l’allenatore Huggins ha cercato volontariamente la riabilitazione in seguito all’incidente per non lasciare dubbi sulla sua piena capacità di tornare ai suoi doveri di WVU Head Basketball Coach”, continuava la lettera.
Mentre Huggins vuole tornare al programma degli alpinisti, l’università non si muove.

Il capo allenatore Bob Huggins dei West Virginia Mountaineers reagisce durante la partita del torneo maschile NCAA contro i Maryland Terrapins il 16 marzo 2023 a Birmingham, Alabama. (Kevin C. Cox/Getty Images)
In una lettera di confutazione, ottenuta anche da West Virginia Metro News, Stephanie Taylor, vicepresidente e consigliere generale, ha definito la situazione “completamente imprecisa nei fatti”. Sottolinea inoltre che Huggins stava lavorando con il suo avvocato di lunga data, James “Rocky” Giancola, che lo ha rappresentato durante le conversazioni con l’università il 16 e 17 giugno quando ha deciso di dimettersi, così come Bob Fitzsimmons “che ha recentemente rappresentato Mr. Huggins in varie questioni.”
Taylor ha detto che Fitzsimmons l’ha chiamata per parlare dei benefici che Higgins avrebbe ricevuto in base al suo contratto dopo le sue dimissioni e il ritiro.
“Ci sembra che tu possa non essere a conoscenza del fatto che il signor Fitzsimmons, in qualità di altro avvocato del signor Huggins, ha proceduto secondo la stessa interpretazione dell’Università, e la realtà così com’è, che il signor Huggins ha di fatto si è dimesso ed è in pensione”, ha detto Taylor nella lettera.
L’EX GIOCATORE NBA JOHN AMAECHI CHIAMA L’ALLENATORE DELLA WEST VIRGINIA BOB HUGGINS PER ‘ DISGUSTOSO’ INSUFFICIENTI OMOFOBICI
“Alla luce di tutto ciò, abbiamo bisogno di una conferma, motivata da una scrittura attendibile, su chi rappresenta il signor Huggins e quale sia la sua attuale posizione legale rispetto all’Università. Se il signor Huggins sta in qualche modo ora sostenendo di aver fatto non dimettersi dopo aver discusso con il suo avvocato il 16-17 giugno, allora chiediamo a chiunque stia assumendo quella posizione per suo conto di fare la dovuta diligenza prima di affermare una posizione che è chiaramente contraria alle prove documentate”.
Questa è diventata una situazione disordinata tra West Virginia e Huggins, poiché il primo stava cercando di passare dal secondo prima dell’arresto DUI. Huggins ha anche disonorato il programma dopo aver diretto un insulto omofobo ai fan della Xavier University durante un’apparizione radiofonica dal vivo.

Il capo allenatore del West Virginia Bob Huggins guarda dalla panchina durante una partita contro Iowa State, 27 febbraio 2023, ad Ames, Iowa. (Foto AP/Charlie Neibergall, archivio)
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
Da allora il West Virginia ha promosso Josh Eilert, assistente allenatore sotto Higgins, come capo allenatore ad interim prima di iniziare una ricerca di capo allenatore dopo la stagione 2023-24. Le dimissioni di Huggins hanno anche portato a più trasferimenti.
Source link