La polizia della California ha arrestato un uomo con l’accusa di tentato omicidio dopo aver presumibilmente accoltellato un tifoso di calcio, ferendolo “criticamente” durante una violenta rissa scoppiata domenica sugli spalti della partita della CONCACAF Gold Cup tra Messico e Qatar.
Il dipartimento di polizia di Santa Clara ha identificato il sospetto come il 29enne Alejandro Garcia-Villanueva.

I fan del Messico partecipano alla partita tra Messico e Qatar nell’ambito della CONCACAF Gold Cup 2023 al Levi’s Stadium il 2 luglio 2023 a Santa Clara, California. (Omar Vega/Getty Images)
IL Dipartimento di Polizia di Sacramento ha preso in custodia Garcia-Villanueva martedì notte senza incidenti, hanno detto le autorità mercoledì in un aggiornamento.
Tifoso di calcio ferito “in modo critico” dopo essere stato accoltellato durante una violenta rissa durante la partita della CONCACAF GOLD CUP
“Con la tecnologia video avanzata di Stadio Levi e il contributo vitale della comunità, l’azione rapida dell’SCPD ha permesso agli investigatori di identificare positivamente sia il sospetto che la persona di interesse entro 24 ore dall’incidente”, ha detto mercoledì la polizia.
La persona interessata, che non è stata identificata pubblicamente, è stata rilasciata dopo che gli investigatori hanno accertato che non aveva commesso alcun reato. La polizia ha detto che è stato emesso un mandato di perquisizione per la casa di Garcia-Villanueva e che sulla scena sono state trovate “prove” relative al crimine.
CLICCA QUI PER ULTERIORI COPERTURE SPORTIVE SU FOXNEWS.COM
Garcia-Villanueva è stata incarcerata nel carcere della contea di Santa Clara ed è stata accusata tentato omicidio.
Verso la fine della sconfitta per 1-0 contro il Qatar è scoppiata una massiccia rissa in una sezione composta principalmente da tifosi messicani.

Il difensore messicano Gerardo Arteaga, al centro, reagisce a un’occasione persa durante la partita di calcio Concacaf 2023 Gold Cup Group B tra Messico e Qatar al Levi’s Stadium, a Santa Clara, California, il 2 luglio 2023. (PATRICK T. FALLON/AFP tramite Getty Images)
Il video grafico condiviso online sembrava mostrare la vittima di sesso maschile che sanguinava copiosamente dalla ferita mentre gli agenti si avvicinavano alla scena.
CLICCA QUI PER OTTENERE L’APP FOX NEWS
La polizia ha detto che l’uomo ha subito una coltellata “vicino alla zona della clavicola superiore” ed è stato trasportato in un ospedale della zona con una ferita “critica”.
Secondo i rapporti locali, l’uomo dovrebbe riprendersi completamente.
Source link